dlpcreatepol

Configurazione dei criteri di Controllo risorse digitali

È possibile iniziare a creare criteri di Controllo risorse digitali dopo aver configurato le definizioni delle risorse digitali e averle organizzate in modelli.

Oltre alle definizioni e ai modelli delle risorse digitali, quando si crea un criterio, è necessario configurare canali e azioni. Per ulteriori informazioni sui criteri, vedere Criteri di Controllo risorse digitali.

  1. Nella struttura dei client, fare clic sull'icona del dominio principale per includere tutti i client oppure selezionare domini o client specifici.

  2. Fare clic su Impostazioni > Impostazioni di Controllo risorse digitali.

  3. Fare clic sulla scheda Client esterni per configurare un criterio per i client esterni oppure sulla scheda Client interni per configurare un criterio per i client interni.

  4. Selezionare Attiva controllo risorse digitali.

  5. Nella scheda Client esterni, è possibile applicare tutte le impostazioni di Controllo risorse digitali ai client interni selezionando Applica impostazioni a client interni.

  6. Nella scheda Client interni, è possibile applicare tutte le impostazioni di Controllo risorse digitali ai client esterni selezionando Applica impostazioni a client esterni.

  7. Configurare le impostazioni riportate di seguito:

  8. Se sono stati selezionati domini o client nella struttura dei client, fare clic su Salva. Se è stata selezionata l'icona del dominio principale, scegliere una delle opzioni riportate di seguito:

  1. Fare clic sulla scheda Modello.

  2. Se ci si trova nella scheda Client esterni, è possibile applicare le impostazioni dei modelli ai client interni selezionando Applica impostazioni a client interni.

  3. Nella scheda Client interni, è possibile applicare le impostazioni dei modelli ai client esterni selezionando Applica impostazioni a client esterni.

  4. Selezionare i modelli dall'elenco Modelli disponibili, quindi fare clic su Aggiungi.

  5. Quando si selezionano i modelli:

  6. Se il modello che si preferisce utilizzare non si trova nell'elenco Modelli disponibili:

    1. Fare clic su Aggiungi nuovo modello. Viene visualizzata la schermata Modelli di risorse digitali. Per istruzioni sull'aggiunta di modelli nella schermata Modelli di risorse digitali, vedere Modelli di risorse digitali.

    2. Dopo aver creato il modello, selezionarlo e fare clic su Aggiungi.

  1. Fare clic sulla scheda Canali.

  2. Se ci si trova nella scheda Client esterni, è possibile applicare le impostazioni dei canali ai client interni selezionando Applica impostazioni a client interni.

  3. Nella scheda Client interni, è possibile applicare le impostazioni dei canali ai client esterni selezionando Applica impostazioni a client esterni.

  4. Selezionare i canali per il criterio. Per maggiori dettagli sui canali, vedere Canali di rete e Canali di applicazioni e sistemi.

  5. Se sono stati selezionati dei canali di rete:

    1. Selezionare l'ambito della trasmissione.

    2. Fare clic su Eccezioni.

    3. Specificare destinazioni monitorate e non monitorate.

    Vedere Ambito trasmissione e destinazioni per i canali di rete per maggiori dettagli sull'ambito della trasmissione, sul modo in cui le destinazioni dipendono dall'ambito della trasmissione e su come definire le destinazioni correttamente.

  6. Se si seleziona Client di posta elettronica:

    1. Fare clic su Eccezioni.

    2. Specificare domini di posta elettronica interni monitorati e non monitorati. Per maggiori dettagli sui domini di posta elettronica monitorati e non monitorati, vedere Client di posta elettronica.

  7. Se si seleziona Dispositivi di archiviazione rimovibili:

    1. Fare clic su Eccezioni.

    2. Aggiungere dispositivi di archiviazione rimovibili non monitorati e identificarli in base al fornitore. L'ID di serie e il modello and serial ID sono facoltativi.

    3. Per aggiungere altri dispositivi, fare clic sull'icona .

  1. Fare clic sulla scheda Azione.

  2. Se ci si trova nella scheda Client esterni, è possibile applicare le impostazioni delle azioni ai client interni selezionando Applica impostazioni a client interni.

  3. Nella scheda Client interni, è possibile applicare le impostazioni dell'azione ai client esterni selezionando Applica impostazioni a client esterni.

  4. Selezionare un'azione primaria ed eventuali azioni aggiuntive. Per ulteriori informazioni sulle azioni, vedere Azioni di Controllo risorse digitali.

  5. Configurare le impostazioni per le regole di decompressione. Per maggiori dettagli sulle regole di decompressione, vedere Regole di decompressione.

Vedere anche: