dlpcreatepol
È possibile iniziare a creare criteri di Controllo risorse digitali dopo aver configurato le definizioni delle risorse digitali e averle organizzate in modelli.
Oltre alle definizioni e ai modelli delle risorse digitali, quando si crea un criterio, è necessario configurare canali e azioni. Per ulteriori informazioni sui criteri, vedere Criteri di Controllo risorse digitali.
Per creare un criterio di Controllo risorse digitali:
Computer collegati in rete > Gestione client
Nella struttura dei client, fare clic sull'icona del dominio principale per includere tutti i client oppure selezionare domini o client specifici.
Fare clic su Impostazioni > Impostazioni di Controllo risorse digitali.
Fare clic sulla scheda Client esterni per configurare un criterio per i client esterni oppure sulla scheda Client interni per configurare un criterio per i client interni.
Configurare le impostazioni della località del client se non sono state già configurate. I client usano queste impostazioni per stabilire la loro località e applicare il corretto criterio di Controllo risorse digitali. Per ulteriori informazioni, vedere Località computer.
Selezionare Attiva controllo risorse digitali.
Nella scheda Client esterni, è possibile applicare tutte le impostazioni di Controllo risorse digitali ai client interni selezionando Applica impostazioni a client interni.
Nella scheda Client interni, è possibile applicare tutte le impostazioni di Controllo risorse digitali ai client esterni selezionando Applica impostazioni a client esterni.
Configurare le impostazioni riportate di seguito:
Se sono stati selezionati domini o client nella struttura dei client, fare clic su Salva. Se è stata selezionata l'icona del dominio principale, scegliere una delle opzioni riportate di seguito:
Applica a tutti i client: applica le impostazioni a tutti i client esistenti e a qualsiasi nuovo client aggiunto a un dominio esistente o futuro. I domini futuri sono i domini non ancora creati al momento della configurazione delle impostazioni.
Applica soltanto ai domini futuri: applica le impostazioni solo ai client aggiunti ai domini futuri. Questa opzione non applica le impostazioni ai nuovi client aggiunti a un dominio esistente.
Fare clic sulla scheda Modello.
Se ci si trova nella scheda Client esterni, è possibile applicare le impostazioni dei modelli ai client interni selezionando Applica impostazioni a client interni.
Nella scheda Client interni, è possibile applicare le impostazioni dei modelli ai client esterni selezionando Applica impostazioni a client esterni.
Selezionare i modelli dall'elenco Modelli disponibili, quindi fare clic su Aggiungi.
Quando si selezionano i modelli:
Selezionare più voci tenendo premuto il tasto CTRL mentre si selezionano i modelli.
Usare la funzione di ricerca se si pensa a un modello specifico. È possibile digitare il nome del modello per intero o parziale.
Se il modello che si preferisce utilizzare non si trova nell'elenco Modelli disponibili:
Fare clic su Aggiungi nuovo modello. Viene visualizzata la schermata Modelli di risorse digitali. Per istruzioni sull'aggiunta di modelli nella schermata Modelli di risorse digitali, vedere Modelli di risorse digitali.
Dopo aver creato il modello, selezionarlo e fare clic su Aggiungi.
OfficeScan utilizza la prima regola corrispondente quando verifica i modelli. Questo significa che se un file o dei dati corrispondono alla definizione di un modello, OfficeScan non esegue la verifica in altri modelli. La priorità è data dall'ordine dei modelli nell'elenco.
Fare clic sulla scheda Canali.
Se ci si trova nella scheda Client esterni, è possibile applicare le impostazioni dei canali ai client interni selezionando Applica impostazioni a client interni.
Nella scheda Client interni, è possibile applicare le impostazioni dei canali ai client esterni selezionando Applica impostazioni a client esterni.
Selezionare i canali per il criterio. Per maggiori dettagli sui canali, vedere Canali di rete e Canali di applicazioni e sistemi.
Se sono stati selezionati dei canali di rete:
Selezionare l'ambito della trasmissione.
Tutte le trasmissioni
Solo trasmissioni esterne alla LAN (Local Area Network)
Fare clic su Eccezioni.
Specificare destinazioni monitorate e non monitorate.
Vedere Ambito trasmissione e destinazioni per i canali di rete per maggiori dettagli sull'ambito della trasmissione, sul modo in cui le destinazioni dipendono dall'ambito della trasmissione e su come definire le destinazioni correttamente.
Se si seleziona Client di posta elettronica:
Fare clic su Eccezioni.
Specificare domini di posta elettronica interni monitorati e non monitorati. Per maggiori dettagli sui domini di posta elettronica monitorati e non monitorati, vedere Client di posta elettronica.
Se si seleziona Dispositivi di archiviazione rimovibili:
Fare clic su Eccezioni.
Aggiungere dispositivi di archiviazione rimovibili non monitorati e identificarli in base al fornitore. L'ID di serie e il modello and serial ID sono facoltativi.
Per aggiungere altri dispositivi, fare clic sull'icona .
Usare lo Strumento elenco dispositivi per inviare query ai dispositivi connessi agli endpoint. Lo strumento contiene il fornitore del dispositivo, il modello e l'ID di serie di ogni dispositivo. Per ulteriori informazioni, vedere Strumento elenco dispositivi.
Fare clic sulla scheda Azione.
Se ci si trova nella scheda Client esterni, è possibile applicare le impostazioni delle azioni ai client interni selezionando Applica impostazioni a client interni.
Nella scheda Client interni, è possibile applicare le impostazioni dell'azione ai client esterni selezionando Applica impostazioni a client esterni.
Selezionare un'azione primaria ed eventuali azioni aggiuntive. Per ulteriori informazioni sulle azioni, vedere Azioni di Controllo risorse digitali.
Configurare le impostazioni per le regole di decompressione. Per maggiori dettagli sulle regole di decompressione, vedere Regole di decompressione.
Vedere anche: