updclsrcst
Il server OfficeScan server è l'origine di aggiornamento standard per i client.
Se il server OfficeScan non è raggiungibile, i client non avranno un'origine di backup e quindi non saranno aggiornati. Per aggiornare i client che non sono in grado di raggiungere il server OfficeScan, Trend Micro consiglia di usare Client Packager. Usare questo strumento per creare un pacchetto con i componenti più recenti disponibili sul server, quindi eseguire il pacchetto sui client.
L'indirizzo IP del client (IPv4 o IPv6) determina se è possibile stabilire la connessione al server OfficeScan. Per maggiori dettagli sul supporto IPv6 per gli aggiornamenti dei client, consultare Origini aggiornamenti del client OfficeScan.
Per configurare l'origine aggiornamenti standard per i client:
Aggiornamenti > Computer collegati in rete > Fonte aggiornamenti
Selezionare Origini di aggiornamento standard (aggiorna dal server OfficeScan).
Fare clic su Notifica tutti i client.
In questo argomento viene illustrato il processo di aggiornamento per i client. Il processo di aggiornamento per gli Update Agent è trattato in un altro argomento. Per maggiori dettagli, consultare Origine aggiornamenti standard per gli Update Agent.
Se i client vengono configurati per eseguire l'aggiornamento direttamente dal server OfficeScan, il processo di aggiornamento avviene come riportato di seguito:
Il client ottiene gli aggiornamenti dal server OfficeScan.
Se non è in grado di eseguire l'aggiornamento dal server OfficeScan, il client tenta di connettersi direttamente al server ActiveUpdate di Trend Micro se l'opzione I client scaricano gli aggiornamenti dal server ActiveUpdate di Trend Micro è attivata in Computer collegati in rete > Gestione client > Impostazioni > Privilegi e Altre impostazioni > scheda Altre impostazioni > Aggiorna impostazioni.
È possibile aggiornare solo i componenti dal server ActiveUpdate. È possibile scaricare le hot fix, i programmi e le impostazioni dei domini solo dal server OfficeScan o dagli Update Agent.
Per rendere più rapido il processo di aggiornamento, configurare i client in modo che dal server ActiveUpdate vengano scaricati solo i file di pattern. Per ulteriori informazioni, consultare Server ActiveUpdate come origine aggiornamenti del client OfficeScan.
Vedere anche: