updclsrccus
Oltre che dal server OfficeScan i client possono eseguire l'aggiornamento da Origini di aggiornamento personalizzate. Le origini di aggiornamento personalizzate contribuiscono a ridurre il traffico degli aggiornamenti diretto al server OfficeScan e consentono ai client che non riescono a connettersi al server OfficeScan di ottenere aggiornamenti in modo tempestivo. Specificare le origini di aggiornamento personalizzate nell'Elenco origini di aggiornamento personalizzate, che può contenere fino a 1024 origini di aggiornamento.
Trend Micro consiglia di assegnare alcuni client come Update Agent e poi aggiungerli all'elenco.
Per configurare le origini aggiornamenti personalizzate per i client:
Aggiornamenti > Computer collegati in rete > Fonte aggiornamenti
Selezionare Origine aggiornamenti personalizzata e fare clic su Aggiungi.
Nella schermata visualizzata, specificare gli indirizzi IP dei client. È possibile immettere un intervallo IPv4 e/o una lunghezza e un prefisso IPv6.
Specificare l'origine di aggiornamento. È possibile selezionare un Update Agent se è stato assegnato oppure digitare l'URL di un'origine specifica.
Accertarsi che i client siano in grado di connettersi all'origine aggiornamenti utilizzando i rispettivi indirizzi IP. Ad esempio, se è stato specificato un intervallo di indirizzi IPv4, l'origine aggiornamenti deve avere un indirizzo IPv4. Se sono stati specificati una lunghezza e un prefisso IPv6, l'origine aggiornamenti deve avere un indirizzo IPv6. Per maggiori dettagli sul supporto IPv6 per gli aggiornamenti dei client, consultare Origini aggiornamenti del client OfficeScan.
Fare clic su Salva.
Eseguire operazioni varie nella schermata.
Selezionare una delle impostazioni riportate di seguito. Per maggiori dettagli sul funzionamento di queste impostazioni, consultare Processo di aggiornamento del client.
Aggiorna componenti dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate
Aggiorna impostazioni dominio dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate
Aggiorna programmi client e hot fix dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate
Se come origine è stato specificato almeno un Update Agent, fare clic su Segnalazione analitica di Update Agent per generare una segnalazione che evidenzi lo stato di aggiornamento dei client. Per maggiori dettagli sulla segnalazione, consultare Segnalazione analitica di Update Agent.
Modificare un'origine aggiornamenti facendo clic sul collegamento dell'intervallo di indirizzi IP. Modificare le impostazioni nella schermata visualizzata e fare clic su Salva.
Rimuovere un'origine aggiornamenti dall'elenco selezionando la casella di controllo e facendo clic su Elimina.
Per spostare un'origine aggiornamenti, fare clic sulla freccia Su o Giù. È possibile spostare solo un'origine per volta.
Fare clic su Notifica tutti i client.
In questo argomento viene illustrato il processo di aggiornamento per i client. Il processo di aggiornamento per gli Update Agent è trattato in un altro argomento. Per maggiori dettagli, consultare Origini aggiornamenti personalizzate per gli Update Agent.
Dopo aver impostato e salvato l'elenco di origini aggiornamenti personalizzate, il processo di aggiornamento prosegue come riportato di seguito:
Un client esegue l'aggiornamento dalla prima origine dell'elenco.
Se non è in grado di eseguire l'aggiornamento dalla prima origine, il client utilizza la seconda voce e così via.
Se non è in grado di eseguire l'aggiornamento da nessuna delle origini, il client controlla le impostazioni seguenti nella schermata Origine aggiornamenti:
Altre impostazioni per le origini aggiornamenti personalizzate |
Impostazione |
Descrizione |
Aggiorna componenti dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate |
Se questa opzione è attivata, il client esegue l'aggiornamento dei componenti dal server OfficeScan. Se l'opzione è disattivata, il client tenta di connettersi direttamente al server ActiveUpdate di Trend Micro se si verifica una delle seguenti condizioni:
|
Aggiorna impostazioni dominio dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate |
Se questa opzione è attivata, il client esegue l'aggiornamento delle impostazioni del dominio dal server OfficeScan. |
Aggiorna programmi client e hot fix dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate |
Se questa opzione è attivata, il client esegue l'aggiornamento dei programmi e delle hot fix dal server OfficeScan. |
Se non è in grado di eseguire l'aggiornamento da tutte le origini possibili, il client interrompe il processo di aggiornamento.
Vedere anche: