updclroll
Il termine rollback si riferisce all'azione di ripristino della versione precedente del Pattern dei virus, di Smart Scan Agent Pattern e del Motore di scansione virus. Se questi componenti non funzionano correttamente, ripristinare le versioni precedenti. OfficeScan conserva la versione attuale e quella precedente del Motore di scansione virus e gli ultimi cinque file del Pattern dei virus e di Smart Scan Agent Pattern.
Il rollback è consentito solo per i componenti riportati sopra.
OfficeScan utilizza diversi motori di scansione per i client con piattaforme a 32 e 64 bit. Questi motori di scansione devono essere ripristinati separatamente. La procedura di ripristino per tutti i tipi di motore di scansione è identica.
Per eseguire il rollback del Pattern dei virus, di Smart Scan Agent Pattern e del Motore di scansione virus:
Aggiornamenti > Rollback
Nella sezione appropriata, fare clic su Sincronizza con il server.
Nella struttura client visualizzata, fare clic sull'icona del domino root per includere tutti i client o selezionare client o domini specifici.
Fare clic su Rollback
Fare clic su Visualizza registri di aggiornamento per verificare i risultati o su Indietro per tornare alla schermata Rollback.
Se sul server è presente una versione precedente del file di pattern, è possibile ripristinare il file di pattern sia per il client che per il server facendo clic su Ripristina versioni server e client.
Vedere anche: