Widget Connettività client Argomento principale

Il widget Connettività client visualizza lo stato della connettività dei client antivirus con il server OfficeScan. I dati vengono visualizzati in una tabella e in un grafico a torta. È possibile passare dalla tabella al grafico a torta facendo clic sulle icone di visualizzazione (icon_widget_display.bmp).

Widget Connettività client sotto forma di tabella Argomento principale

La tabella suddivide i client per metodi di scansione.
Se il numero dei client per un determinato stato è 1 o maggiore, è possibile fare clic sul numero per visualizzarli nella struttura client. È possibile avviare delle operazioni su tali client o modificare le relative impostazioni.
Per visualizzare solo i client che utilizzano un particolare metodo di scansione, fare clic su Tutti, quindi selezionare il metodo di scansione.
Se si seleziona Smart Scan:
  • La tabella riporta i client Smart Scan online in base allo stato di connessione con gli Smart Protection Server
    Nota
    Nota
    Solo i client online possono segnalare lo stato di connessione con Smart Protection Server.
    Se i client non sono connessi a uno Smart Protection Server, ripristinare la connessione tramite l'esecuzione della procedura descritta in Origini Smart Protection non disponibili.
  • Ciascun Smart Protection Server è un URL che, una volta selezionato, avvia la console del server.
  • Se sono presenti più Smart Protection Server, fare clic su ALTRO. Viene visualizzata una nuova schermata con tutti gli Smart Protection Server.
In questa schermata, è possibile:
  • Visualizzare tutti gli Smart Protection Server a cui si connettono i client e i numeri di client connessi a ciascun server. Se si fa clic sul numero viene aperta la struttura dei client dove è possibile gestire le impostazioni dei client.
  • Avviare la console di un server facendo clic sul collegamento del server

Widget Connettività client sotto forma di grafico a torta Argomento principale

Il grafico a torta visualizza solamente il numero di client per ciascuno stato e non li suddivide in base ai metodi di scansione. Facendo clic su uno stato lo si separa, o lo si ricongiunge, alla restante porzione del grafico.