dlpinsta
Il modulo Protezione dati comprende le funzionalità seguenti:
Controllo risorse digitali: impedisce la trasmissione non autorizzata di risorse digitali
Controllo dispositivo: Regola l'accesso ai dispositivi esterni
La versione standard di OfficeScan comprende la funzionalità Controllo dispositivo che consente di regolare l'accesso ai dispositivi di uso comune quali i dispositivi di archiviazione USB. La funzionalità Controllo dispositivo del modulo Protezione dati consente di ampliare la gamma di dispositivi monitorati. Per un elenco dei dispositivi supportati, consultare Controllo dispositivo.
Controllo risorse digitali e Controllo dispositivo sono funzionalità di OfficeScan ma richiedono una licenza specifica. Dopo aver installato il server OfficeScan, queste funzionalità sono disponibili ma non sono operative e non possono essere implementate sui client. L'installazione di Protezione dati prevede il download di un file dal server ActiveUpdate o da una origine aggiornamenti personalizzata, se è stata impostata. Quando il file è stato incorporato nel server OfficeScan, è possibile attivare la licenza di Protezione dati per attivarne le funzionalità complete. L'installazione e l'attivazione vengono eseguite da Plug-in Manager.
Importante
Non è necessario installare il modulo Protezione dati se il software Prevenzione della perdita di dati Trend Micro è già installato e in esecuzione sugli endpoint.
Il modulo Protezione dati può essere installato su un Plug-in Manager IPv6 puro. Tuttavia, solo la funzionalità Controllo dispositivo può essere implementata nei client IPv6 puri. Controllo risorse digitali non funziona nei client IPv6 puri.
Per installare Protezione dati:
Aprire la console Web di OfficeScan e fare clic su Plug-in Manager nel menu principale.
Nella schermata Plug-in Manager, andare alla sezione Protezione dati OfficeScan e fare clic su Download. Le dimensioni del file da scaricare sono visualizzate accanto al pulsante Download.
Plug-in Manager memorizza il file scaricato in <Cartella di installazione del server>\PCCSRV\Download\Product.
Se Plug-in Manager non è in grado di scaricare il file, proverà a scaricarlo nuovamente dopo 24 ore. Per avviare manualmente il download del file da parte di Plug-in Manager, riavviare il servizio OfficeScan Plug-in Manager da Microsoft Management Console.
Monitorare l'avanzamento del download. Nel corso del download è possibile effettuare altre operazioni.
Se dovessero riscontrarsi dei problemi nel corso del download del file, controllare i registri di aggiornamento server sulla console web di OfficeScan. Nel menu principale fare clic su Registri > Registri aggiornamento server.
Una volta completato il download del file di Plug-in Manager, Protezione dati OfficeScan viene visualizzato in una nuova schermata.
Se Protezione dati OfficeScan non viene visualizzato, cercarne i motivi e le soluzioni in Risoluzione dei problemi di Plug-in Manager.
Per installare Protezione dati OfficeScan subito, fare clic su Installa ora.
Per eseguire l'installazione in un secondo momento:
Fare clic su Installa in un secondo momento.
Aprire la schermata Plug-in Manager.
Andare alla sezione Protezione dati OfficeScan e fare clic su Installa.
Leggere il contratto di licenza e fare clic su Accetto per accettare i termini. L'installazione viene avviata.
Monitorare lo stato di avanzamento dell'installazione. Dopo l'installazione viene visualizzata la versione di Protezione dati OfficeScan.
Vedere anche: