dlpdeploy
Implementare il modulo Protezione dati ai client dopo l'attivazione della licenza. Dopo l'implementazione, i client iniziano ad utilizzare Controllo risorse digitali e Controllo dispositivo.
Importante
Il modulo Protezione dati supporta solo piattaforme a 32 bit.
Per impostazione predefinita, il modulo viene disattivato nelle versioni a 32 bit di Windows Server 2003 e Windows Server 2008 per impedire che si verifichi un effetto negativo sulle prestazioni dell'host. Per attivare il modulo, monitorare le prestazioni del sistema costantemente e adottare le misure necessarie quando si verificano cali di prestazioni.
Il modulo può essere attivato o disattivato dalla console Web. Per maggiori dettagli, consultare Servizi client.
Se il software Prevenzione della perdita di dati Trend Micro è disponibile nell'endpoint, OfficeScan non lo sostituisce con il modulo Protezione dati.
Solo Controllo dispositivo può essere implementato nei client IPv6 puri. Controllo risorse digitali non funziona nei client IPv6 puri.
Il modulo Protezione dati viene installato immediatamente nei client online. Nei client offline e roaming il modulo viene installato quando diventano online.
Gli utenti devono riavviare i computer per completare l'installazione dei driver di Controllo risorse digitali. Chiedere gli utenti di riavviare in anticipo.
Trend Micro consiglia di disattivare il registro di debug per facilitare la risoluzione dei problemi di implementazione. Per maggiori dettagli, consultare Registri di debug di Protezione dati.
Per implementare il modulo Protezione dati sui client:
Computer collegati in rete > Gestione client
Fare clic sull'icona del dominio principale per implementare il modulo su tutti i client esistenti e futuri.
Selezionare un dominio specifico per implementare il modulo su tutti i client esistenti e futuri del dominio.
Selezionare un client specifico per implementare il modulo solo su quel client.
È possibile eseguire l'implementazione in due modi:
Fare clic su Impostazioni > Impostazioni di Controllo risorse digitali.
OPPURE
Fare clic su Impostazioni > Impostazioni di controllo dispositivo.
Se l'implementazione viene eseguita da Impostazioni > Impostazioni di Controllo risorse digitali e l'implementazione del modulo Protezione dati è riuscita, i driver di Controllo risorse digitali vengono installati. Se l'installazione dei driver riesce, viene visualizzato un messaggio per richiedere agli utenti di riavviare il computer per completare l'installazione dei driver.
Se il messaggio non viene visualizzato, potrebbe essersi verificati problemi nell'installazione dei driver. Se il registro di debug è attivato, controllare i registri di debug per ottenere dettagli sui problemi di installazione dei driver.
Viene visualizzato un messaggio per indicare il numero di client in cui il modulo non è installato. Fare clic su Sì per avviare l’implementazione.
Se si fa clic su No (o se il modulo non è stato implementato su uno o più client), lo stesso messaggio viene visualizzato quando si fa clic di nuovo su Impostazioni > Impostazioni di Controllo risorse digitali o Impostazioni > Impostazioni di controllo dispositivo.
I client iniziano il download del modulo dal server.
Controllare se il modulo è stato implementato sui client.
Selezionare un dominio nella struttura client:
Nell visualizzazione struttura client, selezionare Visualizzazione protezione dati o Visualizza tutto.
Controllare la colonna Stato Protezione dati. Lo stato dell'implementazione può essere uno dei valori riportati di seguito:
In esecuzione: l'implementazione del modulo è riuscita e le funzionalità sono state attivate.
Riavvio necessario: i driver di Controllo risorse digitali non sono stati installati perché gli utenti non hanno ancora riavviato i computer. Se i driver non sono installati, Controllo risorse digitali non funziona.
Operazione interrotta: il servizio del modulo non è stato avviato. Poiché per impostazione predefinita il modulo è disattivato su Windows Server 2003 e Windows Server 2008, il servizio non viene riavviato automaticamente dopo l'implementazione e viene avviato solo quando si attiva il modulo. Per maggiori dettagli sull'attivazione del modulo, consultare Servizi client.
Se il servizio funziona, può essere interrotto dall'utente o dal sistema, se Protezione automatica del client è attivata. In tal caso il client presenta lo stesso stato.
Impossibile eseguire l'installazione: si è verificato un problema durante l'implementazione del modulo sul client. Occorre implementare di nuovo il modulo dalla struttura del client.
Impossibile eseguire l'installazione (piattaforma non supportata): non è possibile implementare il modulo perché il client è installato su un computer a 64 bit. Il modulo può essere implementato solo su computer a 32 bit.
Impossibile eseguire l'installazione (esiste già un programma per la prevenzione della perdita di dati): il software Prevenzione della perdita di dati Trend Micro è già disponibile nell'endpoint. OfficeScan non lo sostituisce con il modulo Protezione dati.
Non installato: il modulo non è stato implementato sul client. Lo stato viene visualizzato se si sceglie di non implementare il modulo sul client o se lo stato del client è offline o roaming durante l'implementazione.
Vedere anche: