plmtrbl
Controllare i registri di debug del server OfficeScan e del client per ulteriori informazioni di debug su Plug-in Manager e sui programmi plug-in.
Un programma plug-in disponibile per il download e l'installazione potrebbe non essere visualizzato sulla console di Plug-in Manager per i seguenti motivi:
Plug-in Manager sta ancora eseguendo il download del programma plug-in, che potrebbe richiedere un po' di tempo se il pacchetto del programma è di dimensioni elevate. Controllare la schermata ogni tanto per verificare se il programma viene visualizzato.
Se Plug-in Manager non è in grado di scaricare un programma plug-in, tenterà automaticamente di scaricarlo di nuovo dopo 24 ore. Per avviare manualmente il download del programma plug-in da Plug-in Manager, riavviare il servizio OfficeScan Plug-in Manager.
Il server non riesce a collegarsi a Internet. Se il computer server si collega a Internet tramite un server proxy, assicurarsi che la connessione a Internet possa essere stabilita utilizzando le impostazioni proxy.
L'origine degli aggiornamenti di OfficeScan non è il server ActiveUpdate. Nella console Web OfficeScan, andare a Aggiornamenti > Server > Origine aggiornamenti e controllare l'origine aggiornamenti. Se l'origine degli aggiornamenti non è il server ActiveUpdate, sono disponibili le opzioni seguenti:
Selezionare il server ActiveUpdate come origine degli aggiornamenti.
Se si seleziona Altra fonte di aggiornamenti, selezionare la prima voce nell'elenco Altra fonte di aggiornamenti come origine aggiornamenti e verificare che la connessione al server ActiveUpdate avvenga correttamente. Plug-in Manager supporta solo la prima voce dell'elenco.
Se si seleziona Percorso Intranet contenente una copia del file corrente, controllare che il computer nella rete Intranet possa connettersi anche al server ActiveUpdate.
È possibile che l'installazione dell'agente lato client di un programma plug-in può non riesca oppure che l'agente non sia visualizzato sulla console del client OfficeScan per i seguenti motivi:
Plug-in Manager per client (CNTAosMgr.exe) non viene eseguito. Nel computer client, aprire Gestione attività di Windows ed eseguire il processo CNTAosMgr.exe.
Il pacchetto di installazione dell'agente lato client non è stato scaricato nella cartella del computer client situata in <Cartella di installazione del client OfficeScan>\AU_Data\AU_Temp\{xxx}AU_Down\Product. Controllare il file Tmudump.txt situato nel percorso \AU_Data\AU_Log\ per verificare eventuali errori di download.
Se un agente è installato correttamente, le relative informazioni sono disponibili in <Cartella di installazione del client>\AOSSvcInfo.xml.
L'installazione dell'agente non è riuscita o richiede ulteriori azioni. È possibile verificare lo stato dell'installazione dalla console di gestione del programma plug-in ed eseguire ulteriori azioni come, ad esempio, riavviare il computer client dopo l'installazione o installare le patch necessarie del sistema operativo prima dell'installazione.
Plug-in Manager gestisce alcune richieste Web utilizzando un'interfaccia Internet Server Application Programming Interface (ISAPI). ISAPI non è compatibile con le seguenti versioni del server Apache Web: da 2.0.56 a 2.0.59 e da 2.2.3 a 2.2.4.
Se la versione del server Apache Web non è compatibile, è possibile sostituirla con la versione 2.0.63, ovvero la versione utilizzata da OfficeScan e Plug-in Manager. Questa versione è compatibile anche con ISAPI.
Per sostituire una versione non compatibile del server Apache Web con la versione 2.0.63:
Aggiornare la versione del server OfficeScan alla versione corrente.
Effettuare un backup dei seguenti file della cartella Apache2 situata nella <Cartella di installazione del server OfficeScan>:
httpd.conf
httpd.conf.tmbackup
httpd.default.conf
Disinstallare la versione del server Apache Web non compatibile utilizzando la schermata Installazione applicazioni.
Installare il server Apache Web 2.0.63.
Avviare apache.msi dalla <Cartella di installazione del server OfficeScan>\Admin\Utility\Apache.
Nella schermata Informazioni server, immettere le informazioni richieste.
Nella schermata Cartella di destinazione, cambiare la cartella di destinazione facendo clic su Modifica e selezionando la <Cartella di installazione del server OfficeScan>.
Completare l'installazione.
Copiare nuovamente i file di backup nella cartella Apache2.
Riavviare il servizio server Apache Web.
Plug-in Manager per client (CNTAosMgr.exe) non è in grado di avviare l'agente lato client perché il comando di avvio dell'agente reindirizza a un server proxy. Questo problema si verifica solamente se le impostazioni proxy reindirizzano il traffico HTTP dell'utente all'indirizzo 127.0.0.1.
Per risolvere il problema, utilizzare dei criteri relativi al server proxy ben definiti. Ad esempio non reindirizzare il traffico HTTP all'indirizzo 127.0.0.1.
Se si ha la necessità di utilizzare la configurazione proxy in modo che controlli le richieste HTTP 127.0.0.1, effettuare le seguenti azioni:
Configurare il firewall di OfficeScan nella console Web OfficeScan.
Eseguire questo passaggio se si abilita il firewall OfficeScan sui client OfficeScan.
Nella console Web, andare a Computer collegati in rete > Firewall > Criteri e fare clic su Modifica modello di eccezione.
Sulla schermata Modifica modello di eccezione fare clic su Aggiungi.
Nome: inserire un nome
Azione: consentire il traffico di rete
Direzione: in entrata
Protocollo: TCP
Porta/e: un numero compreso tra 5000 e 49151
Indirizzo/i IP: uno dei seguenti:
Selezionare Indirizzo IP singolo e specificare l'indirizzo IP del proprio server proxy (opzione consigliata).
Selezionare Tutti gli indirizzi IP.
Fare clic su Salva.
Sulla schermata Modifica modello di eccezione fare clic su Salva e Applica ai criteri esistenti.
Andare a Computer collegati in rete > Firewall > Profili e fare clic su Assegna profilo ai client.
Se non è presente alcun profilo firewall, crearne uno facendo clic su Aggiungi. Utilizzare le seguenti impostazioni:
Nome: inserire un nome
Descrizione: inserire una descrizione
Criterio: criteri di accesso per tutti
Dopo aver salvato il nuovo profilo, fare clic su Assegna profilo al client.
Modificare il file ofcscan.ini.
Aprire il file ofcscan.ini situato nella <Cartella di installazione del server OfficeScan> utilizzando un editor di testo.
Cercare [Global Setting] e aggiungere FWPortNum=21212 nella riga successiva. Sostituire il valore "21212" con il numero di porta specificato nel passaggio c sopra.
Ad esempio:
[Global Setting]
FWPortNum=5000
Salvare il file.
Nella console Web, andare a Computer collegati in rete > Impostazioni client globali e fare clic su Salva.
Plug-in Manager può visualizzare uno qualsiasi dei seguenti codici di errore in un messaggio di errore. Se non è possibile risolvere il problema dopo aver consultato le soluzioni proposte nella tabella seguente, contattare l'assistenza tecnica.
Codici di errore di Plug-in Manager |
Codice errore |
Messaggio, causa e soluzione |
001 |
Si è verificato un errore nel programma Plug-in Manager. Il modulo di aggiornamento di Plug-in Manager non risponde quando si verifica l'avanzamento di un aggiornamento. È possibile che il modulo o il gestore dei comandi non sia stato inizializzato. Riavviare il servizio OfficeScan Plug-in Manager ed eseguire nuovamente l'operazione. |
002 |
Si è verificato un errore di sistema. Il modulo di aggiornamento di Plug-in Manager non è in grado di aprire la chiave di registro SOFTWARE\TrendMicro\OfficeScan\service\AoS in quanto potrebbe essere stata eliminata. Attenersi alla procedura riportata di seguito:
|
028 |
Si è verificato un errore di aggiornamento. Cause possibili: A. Il modulo di aggiornamento di Plug-in Manager non è stato in grado di scaricare un programma plug-in. Verificare che la connessione di rete funzioni correttamente e riprovare. B. Il modulo di aggiornamento di Plug-in Manager non è in grado di installare il programma plug-in perché l'agente patch AU ha restituito un errore. L’agente patch AU è il programma che lancia l’installazione di nuovi programmi plug-in. Per determinare la causa esatta dell'errore, controllare il registro di debug del modulo ActiveUpdate "TmuDump.txt" in \PCCSRV\Web\Service\AU_Data\AU_Log. Attenersi alla procedura riportata di seguito:
|
170 |
Si è verificato un errore di sistema. Il modulo di aggiornamento di Plug-in Manager non è in grado di elaborare l’operazione richiesta perché al momento sta gestendo un’altra operazione. Eseguire l'operazione in un secondo momento. |
202 |
Si è verificato un errore nel programma Plug-in Manager. Il programma Plug-in Manager non è in grado di gestire un'operazione in esecuzione nella console Web. Aggiornare la console Web o aggiornare la versione di Plug-in Manager, se è disponibile un aggiornamento per il programma. |
203 |
Si è verificato un errore nel programma Plug-in Manager. Il programma Plug-in Manager ha rilevato un errore di comunicazione tra i processi (IPC) nel tentativo di comunicare con i servizi backend di Plug-in Manager. Riavviare il servizio OfficeScan Plug-in Manager ed eseguire nuovamente l'operazione. |
Altri codici di errore: |
Si è verificato un errore di sistema. Quando si scarica un nuovo programma plug-in, Plug-in Manager verifica l'elenco dei programmi plug-in nel server ActiveUpdate. Plug-in Manager non è stato in grado di ottenere l'elenco. Attenersi alla procedura riportata di seguito:
|