Implementazione del modulo Protezione dati ai client Argomento principale

Procedura

  1. Accedere a Computer collegati in rete Gestione client.
  2. Nella struttura client è possibile:
    • Fare clic sull'icona del dominio principale (icon_root-2.bmp) per implementare il modulo in tutti i client presenti e futuri.
    • Selezionare un dominio specifico per implementare il modulo su tutti i client esistenti e futuri del dominio.
    • Selezionare un client specifico per implementare il modulo solo su quel client.
  3. Implementare il modulo in due modi diversi:
    • Fare clic su Impostazioni Impostazioni DLP.
    • Fare clic su Impostazioni Impostazioni di controllo dispositivo.
      Nota
      Nota
      Se si esegue l'implementazione da ImpostazioniImpostazioni DLP e il modulo Protezione dati è stato implementato correttamente, saranno installati i driver di Prevenzione perdita di dati. Se i driver sono installati correttamente, viene visualizzato un messaggio in cui viene richiesto agli utenti di riavviare il computer per terminare l'installazione dei driver.
      Se il messaggio non viene visualizzato, potrebbero essersi verificati dei problemi durante l'installazione dei driver. Se il registro di debug è attivato, controllare i registri di debug per ottenere dettagli sui problemi di installazione dei driver.
  4. Viene visualizzato un messaggio per indicare il numero di client in cui il modulo non è installato. Fare clic su per avviare l’implementazione.
    Nota
    Nota
    Se si fa clic su No (o se il modulo non è stato implementato su uno o più client), lo stesso messaggio viene visualizzato quando si fa clic di nuovo su ImpostazioniImpostazioni DLP o ImpostazioniImpostazioni di controllo dispositivo.
    I client iniziano il download del modulo dal server.
  5. Controllare se il modulo è stato implementato sui client.
    1. Selezionare un dominio nella struttura client:
    2. Nell visualizzazione struttura client, selezionare Visualizzazione protezione dati o Visualizza tutto.
    3. Controllare la colonna Stato Protezione dati. Lo stato dell'implementazione può essere uno dei valori riportati di seguito:
      • In esecuzione: l'implementazione del modulo è riuscita e le funzioni sono state attivate.
      • Riavvio necessario: i driver di Prevenzione perdita di dati non sono stati installati perché gli utenti non hanno riavviato i rispettivi computer. Se i driver non sono installati, Prevenzione perdita di dati non funziona.
      • Operazione interrotta: il servizio per il modulo non è stato avviato o il computer di destinazione è stato arrestato in modo normale. Per avviare il servizio Protezione dati, accedere a Computer collegati in reteGestione client > ImpostazioniImpostazioni aggiuntive del servizio e attivare Servizio Protezione dati.
      • Impossibile eseguire l'installazione: si è verificato un problema durante l'implementazione del modulo sul client. Occorre implementare di nuovo il modulo dalla struttura del client.
      • Impossibile eseguire l'installazione (esiste già un programma per la prevenzione della perdita di dati): il software Prevenzione della perdita di dati Trend Micro è già disponibile nell'endpoint. OfficeScan non lo sostituisce con il modulo Protezione dati.
      • Non installato: il modulo non è stato implementato sul client. Lo stato viene visualizzato se si sceglie di non implementare il modulo sul client o se lo stato del client è offline o roaming durante l'implementazione.