Processo di aggiornamento client OfficeScan Argomento principale

Nota
Nota
In questo argomento viene illustrato il processo di aggiornamento per i client OfficeScan. Il processo di aggiornamento per gli Update Agent è trattato in Origini aggiornamenti personalizzate per gli Update Agent.
Dopo aver impostato e salvato l'elenco di origini aggiornamenti personalizzate, il processo di aggiornamento prosegue come riportato di seguito:
  1. Un client OfficeScan esegue l'aggiornamento dalla prima origine dell'elenco.
  2. Se non è in grado di eseguire l'aggiornamento dalla prima origine, il client OfficeScan utilizza la seconda voce e così via.
  3. Se non è in grado di eseguire l'aggiornamento da nessuna delle origini, il client OfficeScan controlla le impostazioni seguenti nella schermata Fonte aggiornamenti:

    Altre impostazioni per le origini aggiornamenti personalizzate

    Impostazione
    Descrizione
    Hot fix, programmi client, impostazioni dei domini e componenti di aggiornamento degli Update Agent, solo dal server OfficeScan.
    Se tale impostazione è attivata, gli Update Agent eseguono l'aggiornamento direttamente dal server OfficeScan e ignorano Elenco origini di aggiornamento personalizzate.
    Se non è attivata, gli Update Agent applicano le impostazioni di Origine aggiornamenti personalizzata configurate per i client normali.
    I client aggiornano gli elementi seguenti dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate: Componenti
    Se questa opzione è attivata, il client esegue l'aggiornamento dei componenti dal server OfficeScan.
    Se l'opzione è disattivata, il client tenta di connettersi direttamente al server ActiveUpdate di Trend Micro se si verifica una delle seguenti condizioni:
    • In Computer collegati in reteGestione client, fare clic su ImpostazioniPrivilegi e altre impostazioniAltre impostazioni (scheda)Aggiorna impostazioni, l'opzione I client scaricano gli aggiornamenti dal Server ActiveUpdate di Trend Micro è attivata.
    • Il server ActiveUpdate non è incluso nell'Elenco origini aggiornamento personalizzate.
    Nota
    Nota
    È possibile aggiornare solo i componenti dal server ActiveUpdate. È possibile scaricare i programmi, le hot fix e le impostazioni del dominio solo dal server OfficeScan o dagli Update Agent. Per rendere più rapido il processo di aggiornamento, configurare i client in modo che dal server ActiveUpdate vengano scaricati solo i file di pattern. Per ulteriori informazioni, consultare Server ActiveUpdate come origine di aggiornamento del client OfficeScan.
    I client aggiornano gli elementi seguenti dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate: Impostazioni dominio
    Se questa opzione è attivata, il client esegue l'aggiornamento delle impostazioni del dominio dal server OfficeScan.
    I client aggiornano gli elementi seguenti dal server OfficeScan se tutte le origini personalizzate non sono disponibili o non sono state trovate: Programmi client e hot fix
    Se questa opzione è attivata, il client esegue l'aggiornamento dei programmi e delle hot fix dal server OfficeScan.
  4. Se non è in grado di eseguire l'aggiornamento da tutte le origini possibili, il client interrompe il processo di aggiornamento.