Polling del server Argomento principale

La funzione di polling del server consente di risolvere il problema dei client OfficeScan non raggiungibili che non ricevono tempestivamente le notifiche relative agli aggiornamenti dei componenti e alle modifiche alle impostazioni dei client. Questa funzione è indipendente dalla funzione di heartbeat.
Con la funzione di polling del server:
  • I client OfficeScan avviano automaticamente la connessione con il server OfficeScan a intervalli regolari. Quando il server rileva l'esecuzione del polling, considera il client come "Non raggiungibile/Online".
  • I client OfficeScan si connettono a una o più delle rispettive origini aggiornamenti per scaricare eventuali componenti aggiornati e applicare nuove impostazioni per i client. Se l'origine aggiornamenti principale è il server OfficeScan o un Update Agent, i client ottengono sia i componenti sia le nuove impostazioni. Se l'origine aggiornamenti non è il server OfficeScan o un Update Agent, i client possono scaricare solo i componenti aggiornati e devono connettersi al server OfficeScan o all'Update Agent per ottenere le nuove impostazioni.