vdiinst
Il supporto Virtual Desktop è una funzione OfficeScan nativa ma concessa in licenza separatamente. Dopo l'installazione del server OfficeScan, questa funzione è disponibile ma non è funzionante. L'installazione della funzione prevede il download di un file dal server ActiveUpdate (o da un'origine di aggiornamento personalizzata, se configurata). Una volta incorporato il file nel server OfficeScan, è possibile attivare il supporto Virtual Desktop per attivare la funzionalità completa. L'installazione e l'attivazione vengono eseguite da Plug-in Manager.
Il supporto Virtual Desktop non è supportato completamente negli ambienti IPv6 puri. Per ulteriori informazioni, vedere Limitazioni del server IPv6 puro.
Per installare il supporto Virtual Desktop:
Aprire la console Web di OfficeScan e fare clic su Plug-in Manager nel menu principale.
Nella schermata Plug-in Manager, andare alla sezione Supporto Trend Micro Virtual Desktop e fare clic su Download. La dimensione del pacchetto viene visualizzata accanto al pulsante Download.
Plug-in Manager archivia il pacchetto scaricato in <Cartella di installazione del server>\PCCSRV\Download\Product.
Se Plug-in Manager non è in grado di scaricare il file, proverà a scaricarlo nuovamente dopo 24 ore. Per effettuare manualmente il download del pacchetto di Plug-in Manager, riavviare il servizio OfficeScan Plug-in Manager da Microsoft Management Console.
Monitorare l'avanzamento del download. Nel corso del download è possibile effettuare altre operazioni.
Se dovessero riscontrarsi dei problemi nel corso del download del pacchetto, controllare i registri di aggiornamento server sulla console del prodotto OfficeScan. Nel menu principale fare clic su Registri > Registri aggiornamento server.
Dopo che Plug-in Manager ha scaricato il file, il supporto Virtual Desktop viene visualizzato in una nuova schermata.
Se il supporto Virtual Desktop non viene visualizzato, vedere le cause e le soluzioni in Risoluzione dei problemi di Plug-in Manager.
Per installare il supporto Virtual Desktop immediatamente, fare clic su Installa ora.
Per eseguire l'installazione in un secondo momento:
Fare clic su Installa in un secondo momento.
Aprire la schermata Plug-in Manager.
Andare alla sezione Supporto Trend Micro Virtual Desktop e fare clic su Installa.
Leggere il contratto di licenza e fare clic su Accetto per accettare i termini. L'installazione viene avviata.
Monitorare lo stato di avanzamento dell'installazione. Al termine dell'installazione, viene visualizzata la versione del supporto Virtual Desktop.
Vedere anche: