Firewall di OfficeScan

Il firewall di OfficeScan consente di proteggere i client dagli attacchi degli hacker e dai virus di rete attraverso la creazione di una barriera tra il client e la rete.

Caratteristiche:

Filtraggio del traffico

Il firewall di OfficeScan filtra tutto il traffico in entrata e in uscita e offre la possibilità di bloccare alcuni tipi di traffico in base ai seguenti criteri:

Scansione dei virus di rete

Il firewall di OfficeScan, inoltre, esamina tutti i pacchetti alla ricerca di virus di rete.

Profili e criteri personalizzabili

Il firewall di OfficeScan consente di configurare i criteri affinché blocchino o consentano tipi di traffico di rete specificati.

Stateful Inspection

Il firewall di OfficeScan è di tipo "stateful inspection": monitora cioè tutte le connessioni al computer client e archivia tutti gli stati di connessione. È in grado di identificare condizioni specifiche in ogni connessione, prevedere quali azioni seguiranno e individuare le interruzioni in una connessione normale. Le decisioni sulle modalità di filtro si basano quindi non soltanto su profili e criteri, ma anche sul contesto stabilito analizzando le connessioni e filtrando i pacchetti che passano attraverso il firewall.

Sistema di prevenzione intrusioni

Il firewall di OfficeScan comprende anche un sistema di prevenzione intrusioni (IDS). Se attivato, il sistema IDS facilita l'identificazione dei pattern nei pacchetti di rete che possono indicare un attacco al client. Il firewall di OfficeScan consente di prevenire le seguenti intrusioni note:

Monitoraggio delle infezioni di violazione del firewall

Quando le violazioni del firewall superano determinate soglie che potrebbero far pensare a un attacco, il firewall di OfficeScan invia un messaggio di notifica personalizzato a specifici destinatari.

Autorizzazioni firewall per il client

L'amministratore può concedere all'utente le autorizzazioni necessarie per visualizzare le impostazioni del firewall sulla console del client OfficeScan, nnché quelle per attivare o disattivare il firewall, per il sistema di prevenzione intrusioni e per il messaggio di notifica della violazione del firewall.

Vedere anche: