Avvio del processo di attivazione Argomento principale

Procedura

  1. Accedere alla console di amministrazione Hosted Email Security.
    Se non sono presenti domini attivi al momento dell'accesso alla console di amministrazione, verrà visualizzata direttamente la schermata Attivazione del servizio. Utilizzare questa schermata per attivare i domini da gestire tramite Hosted Email Security. Per gestire i domini in Hosted Email Security dopo l'attivazione, consultare la guida dell'amministratore.
  2. Immettere le informazioni per le MTA attuali o per i server di posta nei seguenti campi:
    • Nome di dominio: Include tutto quello che si trova a destra del simbolo @ negli indirizzi e-mail gestiti dai server attivati.
    • Numero di postazioni: le postazioni corrispondono al numero di utenti e-mail effettivi nel dominio
    • Server posta in entrata
      Nota
      Nota
      È possibile specificare fino a 30 server di posta in entrata e 30 server di posta in uscita.
      Utilizzare i pulsanti di aggiunta plus.png e rimozione minus.png per gestire voci aggiuntive.
      • Indirizzo IP o FQDN: FQDN (Fully Qualified Domain Name) è un nome univoco che include sia il nome host che quello di dominio e viene risolto in un singolo indirizzo IP.
        • Ad esempio: hostmaster1.example.com o mailhost.example.com
        • Non valido: example.com
      • Porta: La porta è un numero di ascolto da parte del server in entrata che va da 0 a 65535. Le porte cambiano in base alla configurazione del server. Le porte note per i server di posta elettronica sono 25 per SMTP, 465 per SMTPS e 587 per MSA.
      • Preferenza: Preferenza, talvolta indicata come distanza, è un valore compreso tra 1 e 100.
        Nota
        Nota
        Se sono presenti più server disponibili, per il recapito viene data la priorità a quelli con i valori più bassi. L'utilizzo dello stesso valore bilancia il recapito tra i server.
    • Opzionalmente, selezionare Attivazione filtro posta in uscita e fare riferimento alla tabella seguente:
      AVVERTENZA
      AVVERTENZA
      Se si attiva il filtro della posta in uscita senza specificare i server di posta in uscita, tutto il traffico in uscita instradato attraverso il servizio viene bloccato.

      Passaggi per la configurazione del filtro posta in uscita

      Soluzione e-mail
      Passaggi
      Attualmente è in uso Office 365
      1. Selezionare Usa Office 365.
      Attualmente è in uso Google Apps
      1. Selezionare Utilizza Google Apps.
      Attualmente non è in uso Office 365 né Google Apps
      1. Selezionare Specificare gli indirizzi IP.
      2. Digitare gli indirizzi IP per i server in uscita.
    • Invia messaggio di prova a: Indirizzo e-mail opzionale usato per confermare la consegna e-mail da Hosted Email Security. Inviare manualmente messaggi di prova dalla schermata Dettagli gestione dominio.
      Per informazioni sulla gestione dei domini e sulla schermata Dettagli gestione dominio, consultare la Guida dell'amministratore.
  3. Fare clic su Aggiungi dominio.
    Se il dominio è valido ed esiste un record MX per il dominio, il dominio viene visualizzato nella tabella Domini nella parte inferiore della schermata.
  4. Fare clic su Invia.
    Trend Micro invia un messaggio di benvenuto all'indirizzo e-mail amministrativo sul record per confermare che il dominio è stato aggiunto; con il testo seguente: "Questo messaggio di benvenuto conferma che il dominio è stato aggiunto correttamente."
    AVVERTENZA
    AVVERTENZA
    non ripunta il record MX finché non si riceve il messaggio di conferma che il dominio è stato aggiunto. L'indirizzo e-mail amministrativo sul record deve ricevere il messaggio di benvenuto, che funge da conferma. Se si ripunta il record MX prima di aver aggiunto il dominio, i messaggi e-mail andranno persi.
  5. Se si utilizza Office 365, configurare i connettori di Office 365 per consentire il traffico e-mail dagli MTA Hosted Email Security.
  6. Completare l'attivazione.