Informazioni sulle parole chiave Argomento principale

Le espressioni di parole chiave possono comprendere quanto segue:
  • Gruppi di caratteri testuali
  • Sequenze definite per mezzo di simboli (espressioni regolari) che descrivono diversi possibili raggruppamenti di testo
  • Una combinazione di testo letterale e di sequenze di simboli
Ad esempio, un'espressione di parole chiave può essere una singola parola, una frase o una sottostringa; oppure una sequenza che definisce un raggruppamento più generale di testo, come un asterisco utilizzato come carattere jolly per rappresentare qualsiasi testo con lunghezza di uno o più caratteri.
Le espressioni regolari, dette anche regex, sono insiemi di simboli ed elementi statici utilizzati per la corrispondenza con sequenze di testo. I simboli rappresentano sequenze di caratteri o definiscono il modo in cui deve essere valutata l'espressione. L'uso delle espressioni regolari rappresenta un metodo avanzato con cui ricercare sequenze complesse di caratteri in blocchi di testo di grandi dimensioni. Ad esempio, per cercare la corrispondenza di un qualsiasi indirizzo e-mail in un blocco di testo, è possibile costruire un'espressione regolare che corrisponda a qualsiasi sequenza di testo contenente una qualsiasi stringa di nome valida, seguita da un carattere @, seguita da una qualsiasi stringa valida di dominio, seguita da un punto, seguita da una qualsiasi stringa valida di suffisso di dominio.
Hosted Email Security utilizza un sottoinsieme della sintassi per espressioni regolari POSIX. Per alcuni esempi, vedere "Esempi di espressioni regolari".
Suggerimento
Suggerimento
Se l'espressione include i caratteri \ | ( ) { } [ ] . $ * + o ?, è necessario inserire il carattere di escape (\) immediatamente prima del carattere. In caso contrario, verranno interpretati come operatori delle espressioni regolari anziché caratteri letterali.
Questa guida contiene un breve riassunto di elementi regex di uso comune; la guida non fornisce una documentazione approfondita sulla sintassi delle espressioni regolari. Tuttavia, il Web e diversi libri forniscono numerose informazioni di riferimento.