Uso dell'azione Cambia destinatario Argomento principale

L'azione Cambia destinatario permette di intercettare i messaggi e inviarli a un nuovo destinatario. Il destinatario originale del messaggio non riceverà pertanto il messaggio. Si tratta di un'azione della classe Intercetta. È possibile selezionare soltanto un destinatario appartenente al proprio dominio.
Nota
Nota
L'azione Cambia destinatario modifica l'indirizzo del destinatario nell'intestazione del messaggio. Il messaggio viene reindirizzato al nuovo indirizzo e il destinatario iniziale non riceve il messaggio. Il nuovo destinatario, però, può vedere l'indirizzo del destinatario originale nell'intestazione del messaggio. Per inviare una copia del messaggio a un diverso indirizzo in modo che lo riceva anche il destinatario originario, selezionare l'azione CCn.
AVVERTENZA
AVVERTENZA
I messaggi reindirizzati potrebbero contenere virus o codice dannoso. Trend Micro sconsiglia di reindirizzare i messaggi verso indirizzi esterni se non si è configurato un criterio antivirus per il traffico in uscita.

Procedura

  1. Nella sezione Intercetta della pagina Azione, selezionare l'azione Cambia destinatario.
  2. Digitare nel campo l'indirizzo e-mail del destinatario. Per effettuare l'invio a più indirizzi e-mail, digitare gli indirizzi nel campo separandoli con virgole o punti e virgola.