Scansione in tempo reale:Impostazioni avanzate Argomento principale

Opzione
Descrizione
Crea copia di backup dei file prima di disinfettare
Crea una copia di backup di un file infetto prima di tentare di eliminare l'infezione
Esegui scansione floppy a fine sessione
Esegue la scansione dei dischi floppy allo spegnimento del sistema
Esegui scansione delle unità di rete
Esegue la scansione delle directory posizionate fisicamente su altri dispositivi, ma mappate al dispositivo locale
Esegui la scansione del settore boot del dispositivo di archiviazione USB dopo il collegamento
Esegue la scansione automatica solo del settore boot di un dispositivo di archiviazione USB ogni volta che viene collegato
Esegui la scansione di tutti i file sul dispositivo di archiviazione USB dopo il collegamento
Esegue la scansione automatica di tutti i file presenti sul dispositivo di archiviazione USB ogni volta che viene collegato
Attiva IntelliTrap
Rileva il codice dannoso, come ad esempio i bot contenuti nei file compressi
Attivare scansione per rilevamento Exploit CVE per file scaricati dal Web e dai canali e-mail
Blocca i processi che tentano di sfruttare vulnerabilità note in prodotti disponibili in commercio in base al sistema CVE (Common Vulnerabilities and Exposures)
Varianti di malware in quarantena rilevate in memoria
Monitoraggio del comportamento analizza la memoria del sistema per rilevare processi sospetti e Scansione in tempo reale mappa i processi ed esegue la scansione per rilevare minacce informatiche. Se vengono rilevate minacce informatiche, Scansione in tempo reale mette in quarantena il processo e/o il file.
Esegui scansione dei file compressi fino al livello
Un file compresso dispone di un livello per ciascuna compressione. Se un file infetto è stato compresso su più livelli, è necessario analizzarlo in ciascuno dei livelli per rilevare l'infezione. La scansione di più livelli, tuttavia, richiede più tempo e risorse.
Esegui scansione dei file OLE fino al livello
Quando un file contiene più livelli OLE (Object Linking and Embedding), l'Agente OfficeScan esegue la scansione del numero di livelli specificato e ignora i livelli rimanenti.
Rileva codice maligno in file OLE: il rilevamento minaccia OLE identifica in modo euristico eventuali minacce informatiche controllando che i file di Microsoft Office non contengano codice di minaccia.
Nota
Nota
Il numero di livelli specificato si applica a entrambe le opzioni Esegui scansione dei file OLE fino al livello e Rileva codice maligno in file OLE.
Attivatore scansione
  • Lettura: analizza i file di cui si legge il contenuto; i file vengono letti all'apertura, esecuzione, copia o spostamento
  • Scrittura: analizza i file su cui si effettuano operazioni di scrittura; la scrittura comprende le operazioni di modifica, salvataggio, download o copia da un'altra posizione
  • Lettura o scrittura