Esecuzione di una scansione manuale Argomento principale

La scansione manuale degli Agenti OfficeScan elimina le minacce dai file e rimuove eventuali vecchie infezioni, per ridurre la probabilità di nuove infezioni.
Nota
Nota
Se l'amministratore di OfficeScan ha concesso i privilegi per personalizzare le impostazioni di Scansione manuale, è possibile cambiare le impostazioni prima di eseguire una Scansione manuale. Per i dettagli, vedere Configurazione della scansione manuale.

Procedura

  1. Aprire la console principale e fare clic su Scansione.
    Nota
    Nota
    È anche possibile eseguire una Scansione manuale facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'Agente OfficeScan nella barra delle applicazioni di Windows e selezionando Esegui scansione.
  2. Selezionare gli obiettivi della scansione e fare clic su Scansione.
  3. Monitorare l'avanzamento della scansione.
    • Un indicatore di stato viene visualizzato nella parte superiore della schermata.
    • Nella schermata viene visualizzato il conteggio in tempo reale dei file analizzati e delle eventuali minacce rilevate.
    • È possibile mettere in pausa e riprendere la scansione.
    • Nella parte inferiore della schermata, è disponibile l'opzione che consente di chiudere automaticamente il dispositivo dopo la scansione.
  4. Dopo il completamento della scansione, esaminare il risultato della scansione e prendere le misure necessarie per eliminare le minacce rilevate.
  5. Fare clic su Chiudi.