Novità di OfficeScan XG Argomento principale

Questa versione di OfficeScan include le nuove funzioni e i miglioramenti seguenti.
Funzione
Descrizione
Miglioramenti della protezione ransomware
La protezione dagli attacchi ransomware è stata ulteriormente migliorata consentendo agli Agenti OfficeScan di recuperare i file crittografati con minacce ransomware, bloccare i processi associati a ransomware e impedire ai file eseguibili compromessi di infettare la rete.
Intelligenza computazionale predittiva
Il motore di Intelligenza computazionale predittiva può proteggere la rete da minacce nuove, non precedentemente identificate o sconosciute tramite una funzionalità di analisi avanzata dei file e il monitoraggio del processo euristico. La Intelligenza computazionale predittiva può determinare la probabilità dell'esistenza di una minaccia in un file o in un processo e il tipo di minaccia possibile, proteggendo l'utente da attacchi di tipo zero-day.
Server Edge Relay di OfficeScan
Il server Edge Relay di OfficeScan assicura una maggiore visibilità e protezione per i dispositivi che escono dall'intranet locale grazie alle seguenti funzionalità:
  • Sincronizzazione degli elenchi di oggetti sospetti
  • Invio campione
  • Invio di registri
  • Invio di informazioni sullo stato degli agenti, ad esempio pattern e versioni correnti dei componenti
Invio campioni di file sospetti
Per migliorare ulteriormente l'integrazione con un Deep Discovery Virtual Analyzer, gli Agenti OfficeScan ora possono rilevare e inviare i file sospetti, che potrebbero contenere minacce precedentemente sconosciute, direttamente al Virtual Analyzer per un'ulteriore analisi. Una volta verificata l'esistenza di una minaccia, gli elenchi di oggetti sospetti vengono immediatamente aggiornati e sincronizzati su tutti gli agenti per impedire la diffusione della minaccia nella rete.
Protezione da minacce
Scansione in tempo reale consente di rilevare e bloccare le minacce utilizzando le vulnerabilità CVE (Common Vulnerabilities and Exposures).
Monitoraggio del comportamento è anche in grado di rilevare un comportamento anomalo del programma, comune agli attacchi da minacce.
Miglioramento di Connessioni sospette
Ora è possibile configurare la funzionalità Connessioni sospette in modo da registrare o bloccare le connessioni di rete rilevate mediante l'elenco IP C&C globale e l'impronta di rete della minaccia.
Miglioramenti relativi al firewall
Il filtro di applicazioni del firewall di OfficeScan ora supporta Windows 8 e le piattaforme successive.
È possibile concedere agli utenti degli Agenti OfficeScan il privilegio per la configurazione del livello di sicurezza e dell'elenco di eccezioni del firewall.
Modalità indipendente
La modalità precedentemente nota come Roaming è stata rinominata modalità Indipendente.
Piattaforme e browser compatibili
Questa versione di OfficeScan offre il supporto per:
  • Microsoft™ Windows™ Server 2016