Metodi di scansione di vulnerabilità Argomento principale

La scansione di vulnerabilità verifica se nelle macchine host è presente un software di sicurezza e può installare il client OfficeScan nelle macchine non protette.
Sono disponibili diversi metodi per l'esecuzione della scansione di vulnerabilità.

Metodi di scansione di vulnerabilità

Metodo
Dettagli
Scansione di vulnerabilità manuale
Ora gli amministratori possono eseguire scansioni di vulnerabilità su richiesta.
Scansione DHCP
Gli amministratori possono eseguire scansioni di vulnerabilità su macchine host che richiedono gli indirizzi IP da un server DHCP.
Vulnerability Scanner esegue l'ascolto sulla porta 67 (la porta di ascolto del server DHCP per le richieste DHCP). Se rileva una richiesta DHCP proveniente da una macchina host, la scansione di vulnerabilità viene eseguita sulla macchina.
Nota
Nota
Vulnerability Scanner non rileva le richieste DHCP se partono da Windows Server 2008, Windows 7, Windows 8 o Windows Server 2012.
Scansione di vulnerabilità pianificata
Le scansioni pianificate vengono eseguite in base alla pianificazione configurata dagli amministratori.
Una volta eseguito, Vulnerability Scanner visualizza lo stato del client OfficeScan sulle macchine host di destinazione. Lo stato può essere:
  • Normale: il client OfficeScan è in esecuzione e sta funzionando correttamente
  • Anomalo: i servizi del client OfficeScan non sono in esecuzione oppure il client non dispone della protezione in tempo reale
  • Non installato: manca il servizio TMListen oppure il client OfficeScan non è stato installato
  • Non raggiungibile: Vulnerability Scanner non è stato in grado di stabilire la connessione con la macchina host e di determinare lo stato del client OfficeScan