Aggiunta di vari gruppi o account Active Directory Argomento principale

Procedura

  1. Accedere a AmministrazioneAccount utente.
  2. Fare clic su Aggiungi da Active Directory.
  3. Cercare un account (nome utente o gruppo) specificando il nome utente e il dominio di appartenenza.
    Nota
    Nota
    Per cercare più account, utilizzare il carattere (*). Se non si utilizza il carattere jolly, specificare il nome di account completo. OfficeScan non restituisce alcun risultato se i nomi dell'account sono incompleti o se è in uso il gruppo predefinito "Utenti di domini".
  4. Quando OfficeScan trova un account valido, il nome dell'account viene visualizzato in Utenti e gruppi. Fare clic sulla freccia avanti (>) per spostare l'account in Utenti e gruppi selezionati.
    Se viene specificato un gruppo Active Directory, tutti i membri appartenenti a un gruppo ottengono lo stesso ruolo. Se un account particolare appartiene ad almeno due gruppi e i ruoli dei due gruppi sono diversi:
    • Le autorizzazioni di entrambi i ruoli vengono unite. Se un utente configura un'impostazione particolare e le autorizzazioni entrano in conflitto rispetto a tale impostazione, viene applicata l'autorizzazione di livello più alto.
    • Tutti i ruoli utente vengono visualizzati nei registri degli eventi di sistema. Ad esempio l'utente Mario Rossi accede con i ruoli seguenti: Amministratore, Utente esperto".
  5. Aggiungere più account o gruppi.
  6. Selezionare un ruolo per gli account o gruppi.
  7. Fare clic su Salva.
  8. Chiedere agli utenti di accedere alla console Web utilizzando il proprio nome di dominio e password.