Disinfetta/Elimina file infetti all'interno dei file compressi Argomento principale

Quando tutti i client gestiti dal server rilevano virus/minacce informatiche all'interno dei file compressi mediante Scansione manuale, Scansione in tempo reale, Scansione pianificata ed Esegui scansione e si verificano le condizioni riportate di seguito, i file infetti vengono disinfettati o eliminati dai client.
  • "Disinfetta" o "Elimina" è l'operazione da eseguire impostata su OfficeScan. Verificare l'azione che OfficeScan esegue sui file infetti andando sulla scheda Computer collegati in reteGestione client > ImpostazioniImpostazioni di scansione{Tipo di scansione} Azione.
  • Attivare questa impostazione. Se si attiva questa impostazione, l'utilizzo delle risorse del computer durante la scansione potrebbe aumentare e la scansione potrebbe richiedere più tempo. Ciò dipende dal fatto che OfficeScan deve decomprimere il file compresso, disinfettare/eliminare i file infetti all'interno del file compresso e infine comprimere di nuovo il file.
  • Il formato file compresso è supportato. OfficeScan supporta solo alcuni formati file compressi, tra cui ZIP e Office Open XML, che utilizza tecnologie di compressione ZIP. Office Open XML è il formato predefinito per le applicazioni Microsoft Office 2007 come Excel, PowerPoint e Word.
    Nota
    Nota
    Per un elenco completo dei formati file compressi supportati, contattare l'assistenza tecnica.
Scansione in tempo reale, ad esempio, elimina i file infetti che contengono un virus. Quando Scansione in tempo reale decomprime un file compresso denominato abc.zip e rileva un file infetto 123.doc all'interno di esso, OfficeScan elimina il file 123.doc e comprime di nuovo abc.zip, che a questo punto viene considerato sicuro e può essere aperto.
La tabella seguente descrive cosa accade se una delle condizioni non viene soddisfatta.

Scenari e risultati dei file compressi

Stato di "Disinfetta/Elimina file infetti all'interno dei file compressi"
Operazione che OfficeScan deve eseguire
Formato file compresso
Risultato
Attivato
Disinfetta o elimina
Non supportato
Esempio: def.rar contiene un file infetto 123.doc.
OfficeScan codifica def.rar ma non disinfetta, elimina o esegue altre operazioni su 123.doc.
Disattivato
Disinfetta o elimina
Supportato/Non supportato
Esempio: abc.zip contiene un file infetto 123.doc.
OfficeScan non disinfetta, elimina o esegue altre operazioni su abc.zip e 123.doc.
Attivato/Disattivato
Non disinfettare o eliminare (in altre parole, una delle seguenti: Rinomina, Metti in quarantena, Impedisci l'accesso o Ignora)
Supportato/Non supportato
Esempio: abc.zip contiene un file infetto 123.doc.
OfficeScan esegue l'operazione configurata (Rinomina, Metti in quarantena, Impedisci l'accesso o Ignora) su abc.zip, non su 123.doc.
Se l'operazione è:
Rinomina: OfficeScan rinomina abc.zip in abc.vir ma non rinomina 123.doc.
Quarantena: OfficeScan mette in quarantena abc.zip (123.doc e tutti i file non infetti vengono messi in quarantena).
Ignora: OfficeScan non esegue alcuna operazione su abc.zip e 123.doc ma registra il rilevamento del virus.
Impedisci l'accesso: OfficeScan impedisce l'accesso a abc.zip quando è aperto (123.doc e tutti i file non infetti non possono essere aperti).