Role-based Administration (RBA) Argomento principale

Utilizzare la Role-based Administration per garantire e controllare l'accesso alla console Web OfficeScan. Se sono presenti diversi amministratori OfficeScan nella propria organizzazione, è possibile utilizzare questa funzionalità per assegnare specifici privilegi di console Web agli amministratori e fornire loro solo gli strumenti e le autorizzazioni necessarie ad eseguire le specifiche operazioni. È inoltre possibile controllare l'accesso alla strutture client assegnando loro uno o più domini da gestire. Inoltre, è possibile concedere ai non amministratori l'accesso alla console Web in modalità "sola lettura".
A ciascun utente (amministratore o non amministratore) viene assegnato un ruolo specifico. Il ruolo definisce il livello di accesso alla console Web. Gli utenti accedono alla console Web utilizzando gli account utente personalizzati o gli account Active Directory.
Role-based Administration comprende le operazioni riportate di seguito:
  1. Definire i ruoli utente. Per i dettagli, consultare Ruoli utente.
  2. Configurare gli account utente e assegnare un ruolo particolare a ciascun account utente. Per i dettagli, consultare Account utente.
Visualizzare le attività della console Web di tutti gli utenti nei registri eventi di sistema. Vengono registrate le attività riportate di seguito:
  • Accesso alla console Web
  • Modifica della password
  • Disconnessione dalla console
  • Timeout di sessione (l'utente viene disconnesso automaticamente)