Configurazione della prevenzione dei rischi per la sicurezza Argomento principale

Quando si verifica un'infezione, per reagire e contenerla occorre implementare le misure di prevenzione dell'infezione. Prestare particolare attenzione alla configurazione delle impostazioni di prevenzione, poiché eventuali errori di configurazione possono provocare problemi imprevisti nella rete.

Procedura

  1. Accedere a Computer collegati in retePrevenzione delle infezioni.
  2. Nella struttura dei client, fare clic sull'icona del dominio principale (icon_root-5.bmp) per includere tutti i client o per selezionare i domini o i client specifici.
  3. Fare clic su Avvia Prevenzione delle infezioni.
  4. Fare clic su uno dei seguenti criteri per la prevenzione delle infezioni e configurare le impostazioni per il criterio:
  5. Selezionare i criteri da applicare.
  6. Selezionare il numero di ore per cui la prevenzione delle infezioni resterà attiva. Il valore predefinito è 48 ore. È possibile ripristinare manualmente le impostazioni di rete prima che il periodo di prevenzione delle infezioni scada.
    AVVERTENZA
    AVVERTENZA
    Non lasciare attivata la prevenzione delle infezioni per un tempo indeterminato. Per bloccare o impedire l'accesso a determinati file, cartelle o porte per un periodo di tempo indeterminato, anziché utilizzare OfficeScan si consiglia di modificare direttamente le impostazioni del computer o della rete.
  7. Accettare o modificare il messaggio di notifica del client predefinito.
    Nota
    Nota
    Per configurare OfficeScan affinché invii notifiche durante un'infezione, accedere a NotificheNotifiche per l'amministratoreNotifiche infezione.
  8. Fare clic su Avvia notifiche di infezione.
    Le misure di prevenzione delle infezioni selezionate vengono visualizzate in una nuova finestra.
  9. Tornare alla struttura dei client e selezionare la colonna Prevenzione delle infezioni.
    Accanto ai computer a cui vengono applicate le misure di prevenzione delle infezioni viene visualizzato un segno di spunta.
OfficeScan registra i seguenti eventi nei registri eventi di sistema:
  • Eventi server (avvio della prevenzione delle infezioni e notifica dei client di attivare la prevenzione delle infezioni)
  • Evento client OfficeScan (attivazione della prevenzione delle infezioni)