Metodo di scansione Argomento principale

Selezionare il metodo di scansione del pacchetto. Per informazioni, vedere Metodi di scansione.
I componenti inclusi nel pacchetto dipendono dal metodo di scansione selezionato. Per ulteriori informazioni sui componenti disponibili per ciascun metodo di scansione, vedere Aggiornamenti del client OfficeScan.
Per implementare il pacchetto in modo efficiente, prima di selezionare il metodo di scansione leggere le linee guida riportate di seguito.
  • Se il pacchetto verrà utilizzato per aggiornare un client a questa versione di OfficeScan, verificare il metodo di scansione del livello del dominio nella console Web. Nella console, andare a Computer collegati in reteGestione client, selezionare il dominio della struttura dei client a cui appartiene il client, quindi fare clic su ImpostazioniImpostazioni di scansioneMetodi di scansione. Il metodo di scansione del livello del dominio deve essere coerente con il metodo di scansione del pacchetto.
  • Se il pacchetto verrà utilizzato per eseguire un'installazione da zero del client OfficeScan, verificare l'impostazione di raggruppamento del client. Nella console Web, andare su Computer collegati in reteRaggruppamento client.
  • Se il raggruppamento del client avviene in base a NetBIOS, Active Directory o dominio DNS, verificare il dominio di appartenenza del computer di destinazione. Se il dominio esiste, verificare il metodo di scansione configurato per il dominio. Se il dominio non esiste, verificare il metodo di scansione del livello principale (selezionare l'icona del dominio principale (icon_root-3.bmp) nella struttura del client e fare clic su ImpostazioniImpostazioni di scansioneMetodi di scansione). Il metodo di scansione del livello del dominio o del livello principale deve essere coerente con il metodo di scansione del pacchetto.
  • Se il raggruppamento dei client avviene in base ai gruppi di client personalizzati verificare Priorità di raggruppamento e Origine.
    Se il computer di destinazione appartiene a un'origine particolare, verificare la Destinazione. La destinazione è il nome del dominio visualizzato all'interno della struttura dei client. Dopo l'installazione il client utilizzerà il metodo di scansione di quel dominio.
  • Se il pacchetto verrà utilizzato per aggiornare i componenti in un client con questa versione di OfficeScan, verificare il metodo di scansione configurato per il dominio della struttura dei client a cui appartiene il client. Il metodo di scansione del livello del dominio deve essere coerente con il metodo di scansione del pacchetto.