Creazione di un criterio di Prevenzione perdita di dati Argomento principale

Procedura

  1. Accedere a Computer collegati in rete Gestione client.
  2. Nella struttura dei client, fare clic sull'icona del dominio principale (icon_root-9.bmp) per includere tutti i client o per selezionare i domini o i client specifici.
  3. Fare clic su Impostazioni Impostazioni DLP.
  4. Fare clic sulla scheda Client esterni per configurare un criterio per i client esterni oppure sulla scheda Client interni per configurare un criterio per i client interni.
    Nota
    Nota
    Configurare le impostazioni della località del client se non sono state già configurate. I client utilizzeranno queste impostazioni per determinare i rispettivi percorsi e applicare il criterio di Prevenzione perdita di dati corretto. Per i dettagli, consultare Località computer.
  5. Selezionare Attiva Prevenzione perdita di dati.
  6. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Nella scheda Client esterni, è possibile applicare tutte le impostazioni di Prevenzione perdita di dati ai client interni selezionando Applica tutte le impostazioni ai client interni.
    • Nella scheda Client interni, è possibile applicare tutte le impostazioni di Prevenzione perdita di dati ai client esterni selezionando Applica tutte le impostazioni ai client esterni.
  7. Nella scheda Regole, fare clic su Aggiungi.
    Un criterio può contenere un massimo di 40 regole.
  8. Configurare le impostazioni delle regole.
    Per maggiori dettagli sulla creazione delle regole DLP, vedere Creazione di regole di Prevenzione perdita di dati.
  9. Fare clic sulla scheda Eccezioni e configurare eventuali impostazioni di eccezione necessarie.
    Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di eccezione disponibili, vedere Eccezioni di Prevenzione perdita di dati.
  10. Se sono stati selezionati domini o client nella struttura dei client, fare clic su Salva e applica le impostazioni ai client. Se è stata selezionata l'icona del dominio principale, scegliere una delle opzioni riportate di seguito:
    • Applica a tutti i client: applica le impostazioni a tutti i client esistenti e a qualsiasi nuovo client aggiunto a un dominio esistente o futuro. I domini futuri sono i domini non ancora creati al momento della configurazione delle impostazioni.
    • Applica soltanto ai domini futuri: applica le impostazioni solo ai client aggiunti ai domini futuri. Questa opzione non applica le impostazioni ai nuovi client aggiunti a un dominio esistente.