Aggiornamenti provocati da un evento Argomento principale

Il server può notificare ai client di effettuare l'aggiornamento dei componenti dopo aver effettuato il download dei più recenti componenti e notificare ai client offline di effettuare l'aggiornamento quando avranno ristabilito la connessione con il server. Al termine dell'aggiornamento, sui computer client OfficeScan è possibile avviare Esegui scansione (scansione manuale).

Opzioni di aggiornamento provocate da un evento

Opzione
Descrizione
Avvia l'aggiornamento dei componenti dei client subito dopo che il server OfficeScan ha scaricato un nuovo componente
Non appena completato un aggiornamento, il server notifica ai client di eseguirlo. I client aggiornati di frequente devono scaricare pattern incrementali, riducendo in tal modo il tempo necessario per completare l'aggiornamento (per maggiori dettagli sui pattern incrementali, vedere Duplicazione dei componenti server OfficeScan). Tuttavia gli aggiornamenti frequenti potrebbero incidere negativamente sulle prestazioni del server, soprattutto se molti client eseguono l'aggiornamento contemporaneamente.
Per includere nell'aggiornamento i client in modalità roaming, selezionare Includi client in roaming e offline. Per maggiori dettagli sulla modalità roaming, vedere Privilegio di roaming del client OfficeScan.
Consenti ai client di avviare l'aggiornamento dei componenti quando si riavviano e si connettono al server OfficeScan (i client in roaming sono esclusi)
Se un client non ha eseguito un aggiornamento, i componenti vengono scaricati non appena questo stabilisce la connessione con il server. Un client potrebbe non eseguire un aggiornamento se è offline o se il computer dove è installato non è in funzione.
Effettua Esegui scansione dopo l'aggiornamento (escludendo i client in roaming)
Il server invia una notifica ai client per l'esecuzione della scansione dopo un'aggiornamento provocato da un evento. Attivare questa opzione se un aggiornamento specifico risponde a un rischio per la sicurezza già diffuso nella rete.
Nota
Nota
Se il server OfficeScan non è in grado di inviare una notifica di aggiornamento ai client al termine del download dei componenti, proverà a inviare nuovamente la notifica dopo 15 minuti. Il server continuerà a inviare le notifiche di aggiornamento fino a ottenere risposta dal client per un massimo di 5 volte. Se il quinto tentativo non riesce, il server non invierà ulteriori notifiche. Se si seleziona l'opzione di aggiornamento dei componenti quando i client si riavviano e si connettono al server, l'aggiornamento dei componenti avverrà in ogni caso.