Configurazione delle impostazioni del monitoraggio del comportamento globale Argomento principale

OfficeScan applica le impostazioni client globali a tutti i client o solo ai client con determinati privilegi.

Procedura

  1. Accedere a Computer collegati in reteImpostazioni client globali.
  2. Passare alla sezione Impostazioni del monitoraggio del comportamento .
  3. Configurare le seguenti impostazioni, in base alle necessità:
    Opzione
    Descrizione
    Autorizza automaticamente il programma se il client non risponde entro __ secondi
    Questa impostazione funziona solo se è attivato il Monitoraggio degli eventi e l'azione per un evento di sistema controllato è "Chiedi se necessario". Questa azione chiede all'utente se consentire o negare i programmi associati all'evento. Se l'utente non risponde entro un determinato periodo di tempo, OfficeScan autorizza automaticamente l'esecuzione del programma. Per i dettagli, consultare Monitoraggio degli eventi.
    Attiva servizio certificato Safe Software
    Il servizio Certified Safe Software chiede ai centri dati Trend Micro di verificare la sicurezza di un programma rilevato da Blocco del comportamento malware o da Monitoraggio degli eventi. Attivare il servizio Certified Safe Software per ridurre la possibilità di falsi allarmi.
    Nota
    Nota
    Assicurarsi che le impostazioni proxy dei client OfficeScan siano corrette (per maggiori dettagli, consultare Impostazioni proxy client OfficeScan) prima di attivare il servizio certificato Safe Software. Impostazioni proxy scorrette, insieme a una connessione Internet intermittente, possono provocare ritardi o mancate risposte dai datacenter Trend Micro. Di conseguenza, i programmi controllati non rispondono.
    Inoltre, i client OfficeScan IPv6 puri non possono inviare query direttamente ai datacenter Trend Micro. Un server proxy dual stack in grado di convertire gli indirizzi IP, ad esempio DeleGate, è necessario per consentire ai client OfficeScan di collegarsi ai datacenter Trend Micro.
    Chiedi all'utente prima di eseguire nuovi programmi scaricati tramite HTTP o applicazioni e-mail (escluse piattaforme server)
    Il Monitoraggio del comportamento, insieme ai Servizi di reputazione Web, verifica la prevalenza di file scaricati tramite le applicazioni e-mail o i canali HTTP. Dopo aver rilevato un file "nuovo", gli amministratori possono scegliere di chiedere conferma agli utenti prima di eseguire il file. Trend Micro classifica un programma come nuovo in base al numero di rilevamenti del file o all'età storica del file determinata da Smart Protection Network.
    Nota
    Nota
    • Gli amministratori devono attivare Servizi di reputazione Web sul client per consentire a OfficeScan di effettuare la scansione del traffico HTTP prima che venga visualizzata la richiesta.
    • Per i sistemi Windows 7, Vista e XP, questo prompt supporta solo le porte 80, 81 e 8080.
    • OfficeScan abbina i nomi dei file scaricati tramite applicazioni e-mail durante il processo di esecuzione. Se il nome del file è stato modificato, l'utente non riceve alcun prompt.
  4. Fare clic su Salva.