Integrazione di Active Directory con OfficeScan Argomento principale

Procedura

  1. Accedere a Amministrazione Active DirectoryActive Directory Integration.
  2. In Domini Active Directory specificare il nome del dominio Active Directory.
  3. Specificare le credenziali che il server OfficeScan utilizzerà per la sincronizzazione dei dati con il dominio Active Directory specificato. Le credenziali sono obbligatorie se il server non appartiene al dominio. In caso contrario, le credenziali sono facoltative. Accertarsi che le credenziali non scadano, altrimenti, il server non sarà in grado di sincronizzare i dati.
    1. Fare clic su Inserisci credenziali del dominio.
    2. Nella finestra popup visualizzata, immettere il nome utente e la password. Il nome utente può essere specificato in uno dei seguenti formati:
      • dominio\nome utente
      • nomeutente@dominio
    3. Fare clic su Salva.
  4. Fare clic sul pulsante (icon_plus.bmp) per aggiungere altri domini. Se necessario, specificare le credenziali per i domini eventualmente aggiunti.
  5. Fare clic sul pulsante (icon_minus.bmp) per eliminare i domini.
  6. Specificare le impostazioni di crittografia se sono state specificate le credenziali per i domini. Come misura cautelativa, OfficeScan codifica le credenziali del dominio specificate dall'utente prima di salvarle nel database. Quando OfficeScan sincronizza i dati con uno dei domini specificati, usa una chiave di crittografia per decodificare le credenziali del dominio.
    1. Andare alla sezione Impostazioni di crittografia per le credenziali del dominio.
    2. Immettere una chiave di crittografia non superiore a 128 caratteri.
    3. Specificare un file in cui salvare la chiave di crittografia. È possibile scegliere un comune formato di file, come .txt. Includere il nome e il percorso completo del file, ad esempio C:\AD_Encryption\EncryptionKey.txt.
    AVVERTENZA
    AVVERTENZA
    se si rimuove il file o il percorso del file viene modificato, OfficeScan non sarà in grado di sincronizzare i dati con i domini specificati.
  7. Fare clic su una delle opzioni riportate di seguito.
    • Salva: salva solo le impostazioni. Poiché la sincronizzazione dei data richiede una notevole quantità di risorse della rete, è possibile scegliere di salvare solo le impostazioni e di eseguire la sincronizzazione successivamente, ad esempio durante le ore con minore carico di lavoro.
    • Salva e sincronizza: Salva le impostazioni e sincronizza i dati con i domini Active Directory.
  8. Pianificare sincronizzazioni periodiche. Per i dettagli, consultare Sincronizzazione dei dati con i domini di Active Directory.