Informazioni su Windows 8 e Windows Server 2012 Argomento principale

Windows 8 e Windows Server 2012 offrono agli utenti due modalità operative: modalità desktop e modalità interfaccia utente di Windows. La modalità desktop è simile alla schermata classica di Windows con il pulsante Start.
La modalità interfaccia utente di Windows presenta un'interfaccia grafica totalmente nuova, adatta per essere utilizzata sui cellulari e sui dispositivi mobili Windows. Tra le nuove funzionalità vi sono l'interfaccia touch screen a scorrimento, i riquadri e le notifiche di tipo avviso popup.

Riquadri e notifiche di tipo avviso popup

Controllo
Descrizione
Riquadri
I riquadri sono simili alle icone sul desktop utilizzate nelle versioni precedenti di Windows. L'utente seleziona un riquadro per avviare l'applicazione a esso associata.
I riquadri animati forniscono agli utenti informazioni specifiche dell'applicazione che si aggiornano dinamicamente. Le applicazioni possono pubblicare informazioni nei riquadri anche quando esse non sono in esecuzione.
Notifiche di tipo avviso popup
Le notifiche di tipo avviso popup sono simili ai messaggi popup. Queste notifiche forniscono informazioni sensibili a livello temporale sugli eventi che si verificano durante l'esecuzione di un'applicazione. Le notifiche di tipo avviso popup appaiono in primo piano quando Windows è in modalità desktop, quando viene visualizzata la schermata di blocco o quando viene eseguita un'altra applicazione.
Nota
Nota
A seconda dell'applicazione, le notifiche di tipo avviso popup potrebbero non essere visualizzate su tutte le schermate o in tutte le modalità.