Configurazione impostazioni Integrated Smart Protection Server Argomento principale

Procedura

  1. Accedere a Smart Protection Server integrato.
  2. Selezionare Attiva Servizi di reputazione file.
  3. Selezionare il protocollo (HTTP o HTTPS) che i client useranno per inviare le query di scansione al server integrato.
  4. Selezionare Attiva Servizi di reputazione Web.
  5. Registrare gli indirizzi del server integrato presenti nella colonna Indirizzo server.
  6. Per aggiornare i componenti del server integrato:
    • Visualizzare le versioni correnti di Smart Scan Pattern ed Elenco siti Web bloccati. Se un aggiornamento è disponibile, fare clic su Aggiorna ora. Il risultato dell'aggiornamento viene visualizzato nella parte superiore della schermata.
    • Per aggiornare automaticamente il pattern:
      1. Selezionare Attiva aggiornamenti pianificati.
      2. Scegliere se eseguire l'aggiornamento ogni ora o ogni 15 minuti.
      3. Selezionare un'origine aggiornamenti in Servizi di reputazione file. Smart Scan Pattern verrà aggiornato da questa origine.
      4. Selezionare un'origine aggiornamenti in Servizi di reputazione Web. L'Elenco siti Web bloccati verrà aggiornato da questa origine.
    Nota
    Nota
    • Se si sceglie il server ActiveUpdate come origine aggiornamenti, accertarsi che il server disponga di una connessione a Internet e, se si utilizza un server proxy, verificare se la connessione a Internet è disponibile utilizzando le impostazioni proxy. Per informazioni, vedere Proxy per aggiornamenti server OfficeScan.
    • Se si sceglie un'origine di aggiornamento personalizzata, impostare l'ambiente e le risorse di aggiornamento appropriate su tale origine di aggiornamento. Accertarsi, inoltre, che la connessione tra il computer server e l'origine aggiornamenti funzioni. Per ottenere supporto per la configurazione di un'origine di aggiornamento, contattare l'assistenza tecnica.
  7. Per configurare l'elenco dei siti approvati/bloccati del server integrato:
    1. Fare clic su Importa per immettere nell'elenco gli URL del file .csv preformattato. È possibile ottenere il file .csv da uno Smart Protection Server standalone.
    2. Se si dispone di un elenco esistente, fare clic su Esporta per salvare l'elenco in un file .csv.
  8. Fare clic su Salva.