Aggiornamenti server OfficeScan Argomento principale

Il server OfficeScan scarica i componenti riportati di seguito e li implementa nei client:

Componenti scaricati dal server OfficeScan

Componente
Distribuzione
Client con scansione convenzionale
Client con Smart Scan
Smart Scan Agent Pattern
No
Pattern dei virus
No
Motore di scansione virus
Driver scansione dei virus
Pattern IntelliTrap
Pattern eccezioni IntelliTrap
Motore di disinfezione virus
Modello disinfezione virus
Pattern spyware
Motore di scansione spyware
Pattern di monitoraggio attivo spyware
No
Driver comune Firewall
Pattern comune firewall
Motore Filtro URL
Driver monitoraggio del comportamento
Servizio principale monitoraggio del comportamento
Pattern di configurazione monitoraggio del comportamento
Pattern rilevamento monitoraggio del comportamento
Digital Signature Pattern
Pattern implementazione dei criteri
Suggerimenti e promemoria per gli aggiornamenti:
  • Per consentire al server per implementare i componenti aggiornati sui client, attivare l'aggiornamento automatico. Per i dettagli, consultare Aggiornamenti automatici del client OfficeScan. Se l'aggiornamento automatico del client è disattivato, il server scarica gli aggiornamenti ma non li implementa nei client.
  • Un server OfficeScan IPv6 puro non è in grado di distribuire gli aggiornamenti direttamente ai client IPv4 puri. Analogamente, un server OfficeScan IPv4 puro non è in grado di distribuire gli aggiornamenti direttamente ai client IPv6 puri. Per consentire a un server OfficeScan di distribuire gli aggiornamenti ai client, è necessario un server proxy dual-stack in grado di convertire gli indirizzi IP, come ad esempio DeleGate.
  • Trend Micro rilascia i file di pattern a cadenza regolare, in modo da mantenere aggiornata la protezione del client. Poiché i file di pattern sono disponibili regolarmente, OfficeScan utilizza un meccanismo chiamato duplicazione dei componenti che consente un download più rapido dei file di pattern. Per ulteriori informazioni, consultare Duplicazione dei componenti server OfficeScan.
  • Se per il collegamento a Internet si utilizza un server proxy, utilizzare le impostazioni proxy corrette per il download degli aggiornamenti.
  • Nel Riepilogo della console Web, aggiungere il widget Aggiornamenti client per visualizzare le versioni correnti dei componenti e determinare il numero di client con componenti aggiornati e obsoleti.