Licenze Argomento principale

Tramite la console Web è possibile visualizzare, attivare e rinnovare i servizi della licenza OfficeScan e attivare/disattivare il firewall OfficeScan. Il firewall OfficeScan fa parte del servizio antivirus, che comprende anche l'assistenza per Cisco NAC e la prevenzione delle infezioni.
Nota
Nota
Alcune funzioni native di OfficeScan, come la Protezione dati e il Supporto Virtual Desktop, sono dotate di licenze proprie. Le licenze per queste funzioni sono attivate e gestite da Plug-in Manager. Per dettagli sulle licenze per queste funzioni, vedere Licenza di Protezione dati e Licenza del supporto Virtual Desktop.
Un server OfficeScan IPv6 puro non è in grado di connettersi al server di registrazione online Trend Micro per attivare o rinnovare la licenza. Per consentire al server OfficeScan di connettersi al server per la registrazione, è necessario un server proxy dual-stack in grado di convertire gli indirizzi IP, come ad esempio DeleGate.
Uscire dalla console Web e poi effettuare nuovamente l'accesso nei seguenti casi:
  • Dopo aver attivato una licenza per i servizi seguenti:
    • Antivirus
    • Reputazione Web e anti-spyware
    Nota
    Nota
    Accedere di nuovo per attivare la funzionalità completa del servizio.
  • Dopo aver attivato o disattivato il firewall OfficeScan. Se si disattiva il firewall dalla console Web, OfficeScan nasconde tutte le funzioni del firewall nel server e nel client.