Requisiti del server OfficeScan Argomento principale

Di seguito sono elencati i requisiti IPv6 per il server OfficeScan:
  • Il server deve essere installato su Windows Server 2008 o Windows Server 2012. Non è possibile installarlo su Windows Server 2003 in quanto tale sistema operativo supporta solo parzialmente l'indirizzamento IPv6.
  • Il server deve usare un server Web IIS. Il server Apache Web non supporta l'indirizzamento IPv6.
  • Se il server deve gestire client OfficeScan IPv4 e IPv6, deve disporre sia dell'indirizzo IPv4 che IPv6 e deve essere identificato tramite il nome host. Se il server viene identificato tramite il suo indirizzo IPv4, i client OfficeScan IPv6 non possono collegarsi al server. Lo stesso problema si verifica se client IPv4 puri si collegano a un server identificato tramite il suo indirizzo IPv6.
  • Se il server deve gestire solo client IPv6, il requisito minimo è un indirizzo IPv6. Il server può essere identificato tramite il nome host o l'indirizzo IPv6. Se il server viene identificato tramite il nome host, è preferibile utilizzare il suo nome di dominio completo (FQDN). Infatti, in un ambiente IPv6 puro, un server WINS non può tradurre un nome host nel suo corrispondente indirizzo IPv6.
    Nota
    Nota
    Il nome di dominio completamente qualificato (FQDN) può essere specificato solo quando si esegue un'installazione locale del server. Non è supportato sulle installazioni remote.