Configurazione delle impostazioni dei modelli Argomento principale

Procedura

  1. Fare clic sulla scheda Modello.
  2. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Nella scheda Client esterni, è possibile applicare tutte le impostazioni di Prevenzione perdita di dati ai client interni selezionando Applica tutte le impostazioni ai client interni.
    • Nella scheda Client interni, è possibile applicare tutte le impostazioni di Prevenzione perdita di dati ai client esterni selezionando Applica tutte le impostazioni ai client esterni.
  3. Selezionare i modelli dall'elenco Modelli disponibili, quindi fare clic su Aggiungi. Quando si selezionano i modelli:
    • Selezionare più voci tenendo premuto il tasto CTRL, quindi selezionare i modelli.
    • Usare la funzione di ricerca se si pensa a un modello specifico. È possibile digitare il nome del modello per intero o parziale.
  4. Se il modello che si preferisce utilizzare non si trova nell'elenco Modelli disponibili:
    1. Fare clic su Aggiungi nuovo modello. Viene visualizzata la schermata Modelli di Prevenzione perdita di dati. Per istruzioni su come aggiunfere i modelli nella schermata Modelli di Prevenzione perdita di dati, vedere Modelli di Prevenzione perdita di dati.
    2. Dopo aver creato il modello, selezionarlo e fare clic su Aggiungi.
Nota
Nota
OfficeScan utilizza la prima regola corrispondente quando verifica i modelli. Questo significa che se un file o dei dati corrispondono alla definizione di un modello, OfficeScan non esegue la verifica in altri modelli. La priorità è data dall'ordine dei modelli nell'elenco.