cpsupi
Se gli utenti si connettono alla rete aziendale da reti private virtuali (Virtual Private Network, VPN) sui cui computer sono installati sia Check Point SecureClient che il client OfficeScan, richiedere loro di installare il supporto SecureClient. Questo modulo consente a SecureClient di effettuare dei controlli SCV sui client VPN, garantendo che la connessione alla rete sia autorizzata solo a sistemi configurati in modo sicuro. Gli utenti possono verificare se Check Point SecureClient è installato nei loro computer tramite l'icona nella barra delle applicazioni. Gli utenti possono inoltre verificare la presenza della voce Check Point SecureClient nella schermata Installazione applicazioni di Windows.
Gli utenti avviano l'installazione dalla scheda Casella strumenti della console del client. Questa scheda viene visualizzata solo se gli utenti hanno i privilegi necessari e il sistema operativo del computer client è Windows XP o Windows Server 2003.
Scheda Casella strumenti nella console del client
Per concedere agli utenti il privilegio di visualizzare la scheda Casella strumenti:
Computer collegati in rete > Gestione client
Nella struttura dei client, fare clic sull'icona del dominio principale per includere tutti i client oppure selezionare domini o client specifici.
Il supporto Check Point SecureClient non supporta IPv6 Non è possibile implementare questo modulo su endpoint IPv6 puri.
Fare clic su Impostazioni > Privilegi e altre impostazioni.
Nella scheda Privilegi, andare alla sezione Privilegi casella strumenti.
Selezionare Visualizza la scheda Casella strumenti nella console del client e consenti agli utenti di installare il supporto Check Point SecureClient.
Se sono stati selezionati domini o client nella struttura dei client, fare clic su Salva. Se è stata selezionata l'icona del dominio principale, scegliere una delle opzioni riportate di seguito:
Applica a tutti i client: applica le impostazioni a tutti i client esistenti e a qualsiasi nuovo client aggiunto a un dominio esistente o futuro. I domini futuri sono i domini non ancora creati al momento della configurazione delle impostazioni.
Applica soltanto ai domini futuri: applica le impostazioni solo ai client aggiunti ai domini futuri. Questa opzione non applica le impostazioni ai nuovi client aggiunti a un dominio esistente.
Per installare il supporto SecureClient:
Aprire la console del client.
Fare clic sulla scheda Casella degli strumenti.
In Supporto Check Point SecureClient fare clic su Installa/Aggiorna il supporto SecureClient. Viene visualizzata una schermata di conferma.
Fare clic su Sì. Il client si collega al server e scarica il modulo. Quando il download è completo, in OfficeScan viene visualizzato un messaggio.
Fare clic su OK.
Vedere anche: