groupauto
Il raggruppamento automatico dei client utilizza le regole definite dagli indirizzi IP o dai domini Active Directory. Se una regola definisce un indirizzo IP o un intervallo di indirizzi IP, il server OfficeScan raggrupperà un client con un indirizzo IP corrispondente a un dominio specifico della struttura client. Analogamente, se una regola definisce uno o più domini Active Directory, il server OfficeScan raggrupperà un client appartenente ad un particolare dominio Active Directory in un dominio specifico della struttura client.
I client applicano solamente una regola per volta. Assegnare delle priorità alle regole, in modo che se un client soddisfa più di una regola, si applicherà quella con la priorità più alta.
Per configurare il raggruppamento automatico dei client:
Computer collegati in rete > Raggruppamento client
Andare alla sezione Raggruppamento client, quindi selezionare Gruppi di client personalizzati.
Andare alla sezione Raggruppamento automatico dei client.
Per iniziare a creare delle regole, fare clic su Aggiungi, quindi selezionare Active Directory oppure Indirizzo IP.
Se è stato selezionato Active Directory, consultare le istruzioni per la configurazione in Definizione di una regola di raggruppamento dei client in base ai domini Active Directory.
Se è stato selezionato Indirizzi IP, consultare le istruzioni per la configurazione in Definizione di una regola di raggruppamento dei client in base agli indirizzi IP.
Se sono state create più regole, assegnare le priorità effettuando i seguenti passaggi:
Selezionare una regola.
Fare clic su una freccia sotto la colonna Priorità di raggruppamento per spostare la regola in alto o in basso nell'elenco. Il numero ID della regola cambia in base alla nuova posizione assegnata.
Per utilizzare le regole durante il riordino del client:
Selezionare le caselle di controllo delle regole da utilizzare.
Assicurarsi che le regole siano attivate. Sotto la colonna dello Stato, dovrebbe essere visualizzata un'icona verde con un segno di spunta . Se venisse visualizzata una "x" con un'icona rossa , facendo clic sull'icona la regola verrà attivata e l'icona diventerà verde.
Se non viene selezionata la casella di controllo per una regola o se la regola viene disattivata, la stessa non verrà utilizzata quando si riordinano i client nella struttura client. Ad esempio, se la regola determina che un client deve spostarsi su un nuovo dominio, il client non si sposterà e rimarrà nel dominio attuale.
Specificare una pianificazione di riordino nella sezione Creazione dominio pianificata.
Selezionare Attiva creazione dominio pianificata.
Specificare la pianificazione in Creazione dominio basata su pianificazione.
Scegliere una delle opzioni elencate di seguito.
Salva e crea dominio ora: scegliere questa opzione se sono stati specificati nuovi domini in:
Definizione di una regola di raggruppamento dei client in base agli indirizzi IP, passaggio 7
Definizione di una regola di raggruppamento dei client in base ai domini Active Directory, passaggio 7
Salva: scegliere questa opzione se:
Non sono stati specificati nuovi domini.
Sono stati specificati nuovi domini, ma si desidera crearne di nuovi solo quando il riordino del client è in esecuzione.
Il riordino del client non inizierà dopo il completamento di questo passaggio.
Per ordinare immediatamente i client, andare alla struttura client e ordinare i client. Per maggiori dettagli, consultare Per ordinare i client.
Se è stata configurata una pianificazione per il riordino nel passaggio 6, il riordino inizierà nel giorno e all'ora prefissati. OfficeScan eseguirà inoltre un'operazione di riordino quando si verificheranno i seguenti eventi:
Viene installato un client.
Viene ricaricato un client.
Viene modificato l'indirizzo IP di un endpoint.
Un utente client attiva o disattiva la modalità roaming.
Vedere anche: