smpsins
Se il numero dei client è minore o uguale a 1.000, è possibile installare Smart Protection Server integrato o standalone . Installare uno Smart Protection Server standalone se il numero dei client è superiore a 1.000.
Per il failover, Trend Micro consiglia di installare diversi Smart Protection Server. I client che non sono in grado di connettersi a un server particolare tenteranno di connettersi agli altri server impostati.
Dato che il server integrato e il server OfficeScan vengono eseguiti nello stesso computer, le prestazioni possono diminuire in modo significativo durante i periodi di traffico intenso per i due server. Si consideri di utilizzare uno Smart Protection Server standalone come origine Smart Protection principale per i client e Integrated Smart Protection Server come supporto di backup.
Per istruzioni sull'installazione e la gestione di Smart Protection Server standalone, consultare la guida all'installazione e all'aggiornamento di Smart Protection Server.
Se durante l'installazione del server OfficeScan è stato installato Integrated Smart Protection Server:
Attivare Integrated Smart Protection Server e configurare le impostazioni per il server. Per maggiori dettagli, consultare Gestione di Integrated Smart Protection Server.
Se Integrated Smart Protection Server e il client OfficeScan sono sullo stesso computer server, considerare la possibilità di disattivare il firewall di OfficeScan. Il firewall OfficeScan è destinato a essere utilizzato per il computer client, e se attivato su computer server, può avere un'influenza negativa sulle prestazioni. Per istruzioni su come disattivare il firewall di OfficeScan, consultare Attivazione o disattivazione del firewall di OfficeScan.
Valutare gli effetti della disattivazione del firewall e assicurarsi di rispettare i piani della sicurezza.
Per ottimizzare le prestazioni di Smart Protection Server, attenersi alle istruzioni riportate di seguito:
Evitare l'esecuzione contemporanea di Scansioni manuali e Scansioni pianificate. Suddividere le scansioni in gruppi.
Evitare di configurare tutti gli endpoint in modo che eseguano l'operazione Esegui scansione simultaneamente
Personalizzare gli Smart Protection Server per connessioni di rete più lente, circa 512 Kbps, modificando il file ptngrowth.ini.
Per il server autonomo:
Aprire il file ptngrowth.ini in /var/tmcss/conf/.
Modificare il file ptngrowth.ini utilizzando i seguenti valori consigliati:
[COOLDOWN]
ENABLE=1
MAX_UPDATE_CONNECTION=1
UPDATE_WAIT_SECOND=360
Salvare il file ptngrowth.ini.
Riavviare il servizio lighttpd digitando i seguenti comandi dall'interfaccia della riga di comando (CLI, Command Line Interface):
service lighttpd restart
Per il server integrato:
Aprire il file ptngrowth.ini nella <Cartella di installazione del server>\PCCSRV\WSS\.
Modificare il file ptngrowth.ini utilizzando i seguenti valori consigliati:
[COOLDOWN]
ENABLE=1
MAX_UPDATE_CONNECTION=1
UPDATE_WAIT_SECOND=360
Salvare il file ptngrowth.ini.
Riavviare il servizio Trend Micro Smart Protection Server.