quarman
Quando il client OfficeScan rileva un rischio per la sicurezza e l'operazione da compiere è la messa in quarantena, il file infetto viene crittografato, spostato nella cartella di quarantena locale in <Cartella di installazione del client>\SUSPECT.
Dopo aver spostato il file nella directory di quarantena locale, il client lo invia alla directory di quarantena designata. Specificare la directory in Computer collegati in rete > Gestione client > Impostazioni > Impostazioni {tipo di scansione} > scheda Operazione. I file nella directory di quarantena vengono crittografati per evitare che infettino altri file. Per ulteriori informazioni, vedere Directory di quarantena.
Se la directory di quarantena designata si trova nel computer server OfficeScan, modificare le impostazioni della directory di quarantena dalla console Web. Il server memorizza i file messi in quarantena in <Cartella di installazione del server>\PCCSRV\Virus.
Se per qualche motivo (come ad esempio un problema alla connessione) il client OfficeScan non è in grado di inviare il file crittografato al server OfficeScan, il file crittografato rimane nella cartella di quarantena del client. Il client tenta un nuovo invio del file al successivo collegamento al server OfficeScan.
Per configurare le impostazioni della directory di quarantena:
Amministrazione > Gestore della quarantena
Accettare o modificare la capacità predefinita della cartella di quarantena e le dimensioni massime di un file infetto che OfficeScan è in grado di mettere in quarantena. In questa schermata vengono visualizzati i valori predefiniti.
Fare clic su Salva impostazioni di quarantena.
Per rimuovere tutti i file contenuti nella cartella di quarantena, fare clic su Elimina tutti i file in quarantena.
Vedere anche: