
dbbkup
Il database del server OfficeScan contiene tutte le impostazioni OfficeScan, comprese le impostazioni e i privilegi di scansione. Qualora il database del server dovesse subire un danno, se si dispone di un backup sarà possibile ripristinarlo. Eseguire il backup manuale del database in qualsiasi momento oppure configurare una pianificazione per il backup.
Quando si esegue il backup del database, OfficeScan contribuisce automaticamente alla deframmentazione del database e ripara eventuali danni al file dell'indice.
Per determinare lo stato del backup, consultare i registri degli eventi di sistema. Per ulteriori informazioni, vedere Registri degli eventi di sistema.
Trend Micro consiglia di configurare una pianificazione per il backup automatico. Si consiglia di effettuare il backup del database durante ore non di punta quando il traffico del server è ridotto.
Non eseguire il backup con altri strumenti o software. Configurare il backup del database solo dalla console Web OfficeScan.
Per eseguire il backup del database di OfficeScan:
Amministrazione > Database Backup
Indicare il percorso in cui salvare il database. Se la cartella ancora non esiste, selezionare Crea la cartella se non esiste. Includere l'unità e il percorso completo della directory, ad esempio C:\OfficeScan\DatabaseBackup. Per impostazione predefinita, OfficeScan salva la copia di backup nella seguente directory: <Cartella di installazione del server>\DBBackup
OfficeScan crea una cartella secondaria nel percorso di backup. Il nome della cartella indica l'ora del backup ed è nel formato seguente: GGMMAAAA_HHMMSS. OfficeScan conserva le 7 cartelle di backup più recenti ed elimina automaticamente le cartelle precedenti.
Se il percorso di backup è su un computer remoto (con un percorso UNC), inserire un nome account adeguato e la password corrispondente. Accertarsi che l'account disponga dei privilegi di scrittura sul computer.
Per configurare una pianificazione per il backup:
Selezionare Attiva pianificazione di Database Backup.
Specificare la frequenza e l'orario del backup.
Per eseguire il backup del database e salvare le modifiche apportate, fare clic su Esegui backup ora. Per salvare soltanto senza eseguire il backup del database, fare clic su Salva.
Per ripristinare i file di backup del database: