prisked
I Scansione pianificata è impostata per l'esecuzione sull'endpoint, gli utenti possono rimandare, saltare o interrompere la Scansione pianificata.
Gli utenti che dispongono del privilegio "Rimanda scansione pianificata" possono eseguire le seguenti operazioni:
Rimandare la scansione pianificata prima che venga eseguita e specificare quindi la durata del ritardo. La scansione pianificata può essere postposta una sola volta.
Se Scansione pianificata è in esecuzione, gli utenti possono interrompere la scansione e riavviarla successivamente. Specificare quindi il lasso di tempo che deve intercorrere prima del riavvio della scansione. Al riavvio, i file analizzati in precedenza vengono di nuovo sottoposti a scansione. È possibile interrompere e riavviare la scansione pianificata una sola volta.
Il periodo di tempo minimo per cui la scansione può essere rimandata dagli utenti è 15 minuti. Il periodo di tempo massimo è 12 ore e 45 minuti ed è possibile impostare un valore inferiore da Computer collegati in rete > Impostazioni Client globali > Impostazioni scansione pianificata > Rimanda scansione pianificata fino a __ ore e __ minuti.
Questo privilegio consente agli utenti di eseguire le operazioni seguenti:
Salta scansione pianificata prima che venga eseguita
Interrompi scansione pianificata mentre è in corso
Per consentire agli utenti di sfruttare i privilegi di Scansione pianificata, è possibile ricordarglieli configurando OfficeScan in modo da visualizzare un messaggio di notifica prima dell'esecuzione di Scansione pianificata.
Per concedere i privilegi di Scansione pianificata e visualizzare la relativa notifica:
Computer collegati in rete > Gestione client
Nella struttura dei client, fare clic sull'icona del dominio principale per includere tutti i client oppure selezionare domini o client specifici.
Fare clic su Impostazioni > Privilegi e altre impostazioni.
Nella scheda Privilegi, andare alla sezione Privilegi scansione pianificata.
Selezionare le seguenti opzioni:
Rimanda scansione pianificata
Salta e interrompi scansione pianificata
Fare clic sulla scheda Altre impostazioni e andare alla sezione Impostazioni scansione pianificata.
Selezionare Visualizza una notifica prima dell'esecuzione della scansione pianificata.
Quando questa opzione è attivata, nel computer client viene visualizzato un messaggio di notifica alcuni minuti prima dell'esecuzione di Scansione pianificata. Gli utenti vengono informati della pianificazione della scansione (data e ora) e dei loro privilegi al riguardo, quali, ad esempio, le opzioni per rimandare, saltare o interrompere la scansione pianificata.
È possibile configurare il numero di minuti. Per configurare il numero di minuti, andare a Computer collegati in rete > Impostazioni client globali > Impostazioni scansione pianificata > Ricorda agli utenti la scansione pianificata __ minuti prima dell'esecuzione.
Se sono stati selezionati domini o client nella struttura dei client, fare clic su Salva. Se è stata selezionata l'icona del dominio principale, scegliere una delle opzioni riportate di seguito:
Applica a tutti i client: applica le impostazioni a tutti i client esistenti e a qualsiasi nuovo client aggiunto a un dominio esistente o futuro. I domini futuri sono i domini non ancora creati al momento della configurazione delle impostazioni.
Applica soltanto ai domini futuri: applica le impostazioni solo ai client aggiunti ai domini futuri. Questa opzione non applica le impostazioni ai nuovi client aggiunti a un dominio esistente.
Per rimandare, saltare e interrompere Scansione pianificata nel computer client:
A. Se la scansione pianificata non è stata avviata:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona nella barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni avanzate della scansione pianificata.
Opzione Impostazioni avanzate della scansione
Se il messaggio di notifica è attivato ed è impostato in modo da essere visualizzato alcuni minuti prima dell'esecuzione di Scansione pianificata, non è necessario che gli utenti eseguano questo passaggio. Per maggiori dettagli sul messaggio di notifica, consultare Notifica di privilegio Scansione pianificata.
Nella finestra di notifica che viene visualizzata, selezionare una delle opzioni seguenti:
Postponi scansione di __ ore e __ minuti.
Salta questa scansione pianificata. La prossima Scansione pianificata verrà eseguita il <data> alle <ora>.
Privilegi di Scansione pianificata sul computer client
B. Se la scansione pianificata è in corso:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona nella barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni avanzate della scansione pianificata.
Nella finestra di notifica che viene visualizzata, selezionare una delle opzioni seguenti:
Interrompi scansione. Riavvia scansione dopo __ ore e __ minuti.
Interrompi scansione. La prossima Scansione pianificata verrà eseguita il <data> alle <ora>.
Privilegi di Scansione pianificata sul computer client
Vedere anche: