outpredis
Se si è certi che l'infezione è stata arginata e tutti i file infetti sono stati disinfettati o messi in quarantena da OfficeScan, ripristinare le normali impostazioni di rete disattivando la funzione di prevenzione delle infezioni.
Per disattivare manualmente la prevenzione delle infezioni virali:
Computer collegati in rete > Prevenzione delle infezioni
Nella struttura dei client, fare clic sull'icona del dominio principale per includere tutti i client oppure selezionare domini o client specifici.
Fare clic su Ripristina impostazioni.
Per informare gli utenti che l'infezione è terminata, selezionare Invia una notifica agli utenti client dopo il ripristino delle impostazioni originali.
Accettare o modificare il messaggio di notifica del client predefinito.
Fare clic su Ripristina impostazioni.
Se non si ripristinano manualmente le impostazioni di rete, OfficeScan le ripristina automaticamente trascorso il numero di ore specificato in Ripristina automaticamente le normali impostazioni di rete dopo __ ore nella schermata Impostazioni di prevenzione delle infezioni. L'impostazione predefinita è 48 ore.
OfficeScan registra i seguenti eventi nei registri eventi di sistema:
Eventi server (avvio della prevenzione delle infezioni e notifica dei client di attivare la prevenzione delle infezioni)
Evento client (attivazione della prevenzione delle infezioni)
Dopo aver disattivato la prevenzione dalle infezioni, effettuare la scansione dei computer di rete per contrastare eventuali rischi per la prevenzione.