
nacpsrvin
Sono disponibili i seguenti due metodi di installazione di Policy Server:
Il programma di installazione di Policy Server presente nel DVD Enterprise
Il programma di installazione principale del server OfficeScan (consente di installare sia il server OfficeScan che il Policy Server sullo stesso computer)
Il programma di installazione principale installa sia il server OfficeScan sia la console Web di Policy Server sul server IIS o sul server Apache Web specificato dall'utente. Se il programma di installazione non trova un server Apache nel sistema oppure se la versione del server Apache installato non è la versione 2.0, viene automaticamente installato Apache versione 2.0.
Affinché la comunicazione sia efficiente, il server ACS, Policy Server e il server OfficeScan devono trovarsi sullo stesso segmento di rete.
Prima di procedere all'installazione del server Apache Web, fare riferimento al seguente sito Apache Web per ottenere le informazioni più recenti su aggiornamenti, patch e problemi di sicurezza:
Per installare Policy Server for Cisco NAC usando il programma di installazione di Policy Server:
Accedere al computer sul quale si vuole installare Policy Server for Cisco NAC.
Individuare il pacchetto di installazione di Policy Server per Cisco NAC nel CD Enterprise.
Fare doppio clic su setup.exe per avviare il pacchetto di installazione.
Seguire le istruzioni d'installazione.
È possibile installare il Policy Server nel computer del server OfficeScan.
Per installare Policy Server for Cisco NAC dal programma di installazione principale del server OfficeScan:
Nella schermata Installa altri programmi OfficeScan del programma di installazione del server OfficeScan, selezionare Policy Server for Cisco NAC.
Fare clic su Avanti.
Proseguire con l'installazione del server OfficeScan fino a quando viene visualizzata la schermata iniziale di Trend Micro Policy Server per Cisco NAC.
Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la schermata del Contratto di licenza di Policy Server for Cisco NAC.
Leggere il contratto e fare clic su Sì per proseguire. Viene visualizzata la schermata Seleziona la posizione di destinazione.
Se necessario, modificare la posizione di destinazione predefinita: fare clic su Sfoglia... e selezionare una nuova destinazione per l'installazione di Policy Server.
Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la schermata Server Web.
Scegliere il server Web da utilizzare per Policy Server:
Server IIS: fare clic per installare in una installazione server Web IIS esistente
Server Web Apache 2.0: fare clic per installare in un server Web Apache 2.0
Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la schermata Configurazione del server Web.
Configurare le seguenti informazioni:
Se si decide di installare Policy Server su un server IIS, selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
Sito Web predefinito IIS: fare clic per installare come sito Web predefinito IIS.
Sito Web virtuale IIS: fare clic per installare come sito Web virtuale IIS.
Specificare la Porta da usare come porta di ascolto del server. Quando Policy Server e il server OfficeScan si trovano sullo stesso computer e utilizzano lo stesso server Web, i numeri delle porte sono i seguenti:
Server Web Apache/Server Web IIS sul sito Web predefinito: Policy Server e il server OfficeScan condividono la stessa porta
Entrambi sul server Web IIS sul sito Web virtuale: la porta di ascolto predefinita di Policy Server è 8081 e la porta SSL è 4344. La porta di ascolto predefinita del server OfficeScan è 8080 e la porta SSL è 4343.
Se si decide di installare Policy Server su un server IIS, è possibile utilizzare Secured Socket Layer (SSL). Digitare il numero della porta SSL e il numero di anni di validità del certificato SSL (il numero di anni predefinito è 3). Se SSL viene attivato, il relativo numero di porta corrisponderà a quello della porta di ascolto del server. L'indirizzo di Policy Server verrà visualizzato nel seguente modo:
http://<nome Policy Server>:<numero porta> oppure
https://<nome Policy Server>:<numero porta> (se viene attivato SSL)
Fare clic su Avanti.
Specificare la password della console di Policy Server e fare clic su Avanti.
Specificare la password di autenticazione del server ACS e fare clic su Avanti.
Revisionare le impostazioni di installazione. Se le impostazioni sono corrette, fare clic su Avanti per avviare l'installazione. In alternativa, fare clic su Indietro per accedere alle schermate precedenti.
Una volta terminata l'installazione, fare clic su Fine. Il programma di installazione principale del server OfficeScan prosegue l'installazione del server OfficeScan.