
nacpolcom
I criteri comprendono un numero qualsiasi di regole e risposte e operazioni predefinite.
Policy Server implementa le regole secondo un ordine specifico; questo consente di assegnare delle priorità alle regole. È possibile modificare l'ordine delle regole, aggiungerne di nuove e rimuovere quelle esistenti da un criterio.
Come le regole, anche i criteri sono dotati di risposte predefinite che consentono di comprendere lo stato dei client OfficeScan in rete quando viene effettuata la convalida dei client. Tuttavia, le risposte predefinite vengono associate ai client solo quando il loro stato di protezione NON corrisponde a nessuna regola del criterio.
Le risposte per i criteri sono uguali a quelle per le regole (per l'elenco delle risposte, vedere Risposte predefinite per le regole).
Il Policy Server implementa le regole nei client sottoponendo le informazioni sullo stato del client a ciascuna regola associata al criterio. Le regole vengono applicate dall'alto verso il basso in base alle regole in uso specificate nella console Web. Se lo stato del client corrisponde a una qualsiasi regola, l'operazione corrispondente alla regola viene implementata nel client. Se non corrisponde a nessuna regola, viene applicata la regola predefinita e nel client viene implementata l'azione ad essa corrispondente.
I criteri predefiniti per la modalità infezione valutano i client OfficeScan attraverso la regola "In salute". Richiedono a tutti i client che non corrispondono a questa regola di implementare immediatamente le operazioni previste dalla risposta "Infetto".
I criteri predefiniti per la modalità normale valutano i client OfficeScan utilizzando tutte le regole diverse da "In salute" (Transizione, Non protetto, Quarantena, Controllo). Classificano tutti i client che non corrispondono a nessuna di queste regole come "in salute" e applicano le azioni legate alla regola "In salute".