instwebco
È possibile installare in remoto il client OfficeScan su uno o più computer collegati in rete. Assicurarsi di disporre dei privilegi di amministratore per effettuare l'installazione remota sui computer di destinazione. L'installazione remota non installa il client OfficeScan su un computer sul quale è già in esecuzione il server OfficeScan.
Questo metodo di installazione non può essere adottato sui computer con Windows XP Home, Windows Vista Home Basic e Home Premium, Windows 7 Home Basic e Home Premium (a 32-bit e a 64-bit).
Un server IPv6 server puro non può installare il client su endpoint IPv4 puri. Analogamente, un server IPv4 puro non può installare il client su endpoint IPv6 puri.
Per effettuare l'installazione remota del client dalla console Web OfficeScan:
Se si utilizza Windows Vista Business, Enterprise o Ultimate Edition, Windows 7 Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Enterprise o Ultimate attenersi alla procedura riportata di seguito:
Attivare l'account dell'amministratore integrato e impostare una password per l'account stesso.
Disattivare la condivisione dei file sull'endpoint.
Fare clic su Start > Programmi > Strumenti di amministrazione > Windows Firewall con protezione avanzata.
Per il profilo di dominio, il profilo privato e il profilo pubblico, impostare lo stato del firewall su "Disattivato".
Aprire Microsoft Management Console (da Start > Esegui, digitare services.msc) e avviare i servizi Registro remoto e Remote Procedure Call. Quando si installa il client OfficeScan utilizzare l'account e la password di amministratore integrati.
Nella console Web, andare a Computer collegati in rete > Installazione client > Remoto.
Selezionare i computer di destinazione.
L'elenco Domini e computer contiene tutti i domini Windows della rete. Per visualizzare i computer in un dominio specifico, fare doppio clic sul nome del dominio. Selezionare un computer e fare clic su Aggiungi.
Se si conosce già il nome del computer di destinazione, immetterlo nel campo in cima alla pagina e fare clic su Cerca.
OfficeScan richiede il nome utente e la password del computer di destinazione. Per proseguire utilizzare un nome utente e una password con privilegi di amministratore.
Immettere il nome utente e la password e fare clic su Accedi. Nell'elenco Computer selezionati viene visualizzato il computer di destinazione.
Per aggiungere altri computer, ripetere i passaggi 4 e 3.
Quando si è pronti per installare il client sui computer di destinazione, fare clic su Installa. Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma.
Fare clic su Sì per confermare l'installazione del client sui computer di destinazione. Mentre i file di programma vengono copiati sui diversi computer di destinazione, viene visualizzata una schermata di avanzamento.
Quando OfficeScan ha completato l'installazione in un computer di destinazione, il nome del computer scompare dall'elenco Computer selezionati e viene visualizzato nell'elenco Domini e computer con un segno di spunta rosso.
Quando tutti i computer sono visualizzati nell'elenco Domini e computer con un segno di spunta rosso, il processo di installazione remota è concluso.
Nell'installazione su diversi computer, OfficeScan riporta nei registri tutte le installazioni non completate; questo, tuttavia, non causa problemi all'installazione del software sugli altri computer. Dopo aver fatto clic su Installa, pertanto, non è più necessario supervisionare la procedura di installazione. Per vedere i risultati dell'installazione, controllare i registri al termine dell'operazione.
Vedere anche: