instunirun

Esecuzione del programma di disinstallazione del client

Assegnare agli utenti i privilegi per disinstallare il programma client e richiedere loro di eseguire il programma di disinstallazione del client dai loro computer.

In base alla configurazione, la disinstallazione può richiedere o meno una password. Se è richiesta una password, assicurarsi di condividere la password solo con gli utenti che devono eseguire il programma di disinstallazione e cambiarla immediatamente se viene divulgata ad altri utenti.

  1. Nella struttura dei client, fare clic sull'icona del dominio principale per includere tutti i client oppure selezionare domini o client specifici.

  2. Fare clic su Impostazioni > Privilegi e altre impostazioni.

  3. Nella scheda Privilegi, andare alla sezione Disinstallazione.

  4. Per consentire agli utenti di eseguire la disinstallazione senza password, selezionare Consenti agli utenti di disinstallare il client OfficeScan.

  5. Se è richiesta una password, selezionare Richiedi una password per disinstallare il client OfficeScan, digitare la password e confermarla.

  6. Se sono stati selezionati domini o client nella struttura dei client, fare clic su Salva. Se è stata selezionata l'icona del dominio principale, scegliere una delle opzioni riportate di seguito:

  1. Nel menu Start di Windows, fare clic su Tutti i programmi > Client OfficeScan di Trend Micro > Disinstalla client OfficeScan.

  2. È inoltre possibile eseguire la procedura riportata di seguito:

    1. Fare clic su Pannello di controllo > Installazione applicazioni.

    2. Individuare Client Trend Micro OfficeScan e fare clic su Cambia.

    3. Seguire le istruzioni visualizzate.

  3. Se richiesto, digitare la password per la disinstallazione. OfficeScan visualizza una finestra che informa l'utente sul progresso e il completamento della disinstallazione. Per completare la disinstallazione, non è necessario riavviare il computer.

Vedere anche: